Contiene link d’affiliazione.
Un PC che sembra avere due facce: una professionale e con un design minimal, l’altra più potente e pensata per chi vuole anche giocare un po’.
Molte volte quando si riflette su che PC comprare ecco che bisogna fare una scelta. Da una parte ci sono i PC più professionali e “seri”, con un design asciutto, leggerissimi, tutti pensati per poter quasi sparire sul tavolo mentre si tiene l’ennesima riunione con tutto il team in cui si spera solo di tornare a casa quanto prima. Computer senza dubbio potenti ma che hanno delle mancanze importanti se si ama il mondo del gaming.
Dall’altra parte ci sono i PC da gaming, potenti e con GPU di alto livello, con un design aggressivo che urla a tutti “guardami e temimi”, e che sulla carta spesso e volentieri hanno un rapporto qualità-prezzo molto superiore rispetto ai modelli di cui parlavo prima. Ma che non sempre fanno una bellissima figura, dato il design eccessivo, le luci RGB e le ventole potenti, mentre si è in un ambiente professionale. E poi quanto pesano!
Per questo motivo abbiamo pensato si segnalarvi su Amazon un portatile veramente molto interessante che siamo certi farà al caso vostro essendo quasi una sorta di strano e particolare ibrido. Ha l’estetica di un PC da lavoro, ma sotto c’è anche della potenza per videogiocare. Stiamo parlando del PC portatile Asus Vivobook 16X.
Il PC da lavoro che nasconde un’anima da gaming
Il portatile di cui parliamo ha uno schermo da 16 pollici in formato 16:10 con trattamento antiriflesso e risoluzione 1920×1200. Attraverso la tecnologia più innovativa il rapporto schermo-corpo è dell’85,8%. Un pannello veramente di alta qualità e che vi farà godere qualsiasi cosa guardiate.
Dal punto di vista della potenza più cruda troviamo sotto la scocca un processore di dodicesima generazione i5-12450H che assicura prestazioni ottime con consumi bassissimi. Ci sono anche 8 GB di RAM e un SSD da 512 GB molto veloce. Attenzione poi alle possibilità aperte al settore da gaming con la presenza della NVIDIA GeForce RTX 2050.
VEDI SU AMAZON PC PORTATILE ASUS 2 IN 1
Non potrete giocare in 4K a 120 FPS a Crysis, ma certamente un Fortnite lo potrete far girare senza alcun problema. Per quanto riguarda le connessioni c’è tanta libertà: USB-C 3.2 Gen 1, due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta USB 2.0, un’uscita HDMI e un jack audio combo per collegare facilmente tutte le periferiche, i display e i proiettori.
QUI PER 30 GIORNI GRATIS DI AMAZON PRIME
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.





