Lo smartphone con 15.000 mah di batteria: non si scarica mai

Uno smartphone con una batteria talmente tanto grande da durare una vita? Questo modello con 15.000 mAh.

Passiamo molto tempo fuori casa e passiamo molto tempo con il cellulare in mano ed è per questo che una delle caratteristiche che si guardano con più attenzione nel momento in cui si deve acquistare un nuovo device è la capacità della batteria.

telefono realme
Lo smartphone con 15.000 mah di batteria: non si scarica mai (foto X Tech Home) – videogiochi.com

Cominciamo a vedere modelli piuttosto affidabili e sostanziosi che quindi promettono di durare molto più a lungo di quanto siamo abituati di solito. Ma tra non molto potremmo invece avere per le mani qualcosa che supererà qualunque limite finora conosciuto, andando a cambiare un semplice dettaglio all’interno della batteria.

E se il tuo prossimo smartphone potesse avere una batteria da 15.000 mAh?

La batteria è importante per chiunque abbia un telefono. Ma sembra che non si riesca più a superare una certa soglia. Anzi, alcuni modelli molto blasonati hanno batterie che sembrano un po’ piccoline, anche se in realtà non è solo la capacità della batteria a essere importante, quanto anche l’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia che il device riesce ad avere.

telefono realme
E se il tuo prossimo smartphone potesse avere una batteria da 15.000 mAh? (foto X Tech Home) – videogiochi.com

Ciò nonostante, è di certo affascinante vedere Realme presentare un concept di un nuovo telefono con una batteria davvero enorme. Trattandosi di un concept, è difficile dire se ci sarà effettivamente mercato per questa tipologia di device ma intanto è la dimostrazione che tecnicamente si può avere una batteria molto più grande senza dover sacrificare eccessivamente lo spessore. Se vi piacciono i Realme c’è questo.

Sul profilo di Realme Global sul social che una volta era dell’uccellino azzurro è stato presentato un piccolo video in cui viene mostrato questo nuovo device che, almeno visto da fuori, non sembra diverso dal solito. Il cambiamento è all’interno.

Le celle della batteria agli ioni di litio sono infatti appena più grandi rispetto a quelle tradizionali ma riescono a mantenere in standby il device prototipo fino a tre mesi. Le altre specifiche tecniche forse non sono del tutto entusiasmanti, perché a quanto pare il modello che Realme ha intenzione di produrre con questa batteria enorme sarà poi dotato di un MediaTek Dimensity 7300 e 12 GB di RAM con uno schermo da 6.7 pollici con tecnologia OLED.

Ma è chiaro che quello su cui punta la società è dare a chi si deve spostare e non ha modo di ricaricare il telefono un device affidabile sul lungo periodo.

La tecnologia di questo device potrebbe forse rimanere a livello di concept ma potrebbe allo stesso tempo essere comunque un pungolo per tutti e soprattutto per chi deve occuparsi di portare avanti la ricerca scientifica nell’ambito degli accumulatori. Con le batterie agli ioni di litio siamo infatti arrivati al massimo possibile e qualunque nuova realtà dovrà avere anche nuove tecnologie di accumulo e di rilascio.

Gestione cookie