Fortnite ha aggiunto delle grandi novità al titolo ma occhio perché non tutto è oro quello che luccica: è rabbia tra i videogiocatori.
Fortnite è uno di quei videogiochi che hanno cambiato completamente il nostro modo di intendere il gaming, reinventandosi a sua volta prima di uscire ufficialmente sul mercato. Pensato originariamente come un tower defense e poi trasformatosi in quello che forse è il più grande esempio di Battle Royale della storia dei videogiochi, andando a influenzare praticamente tutti gli altri.

Oggi è probabilmente il videogioco più famoso al mondo, al massimo è lì a giocarsela con Call of Duty, che può contare però su una storia molto più longeva in questo mondo però. Quella che ha in mano Epic Games è una gallina dalle uova doro che ormai da anni permette alla compagnia di guadagnare cifre importanti, ovviamente anche merito del publisher che riesce a fare sempre investimenti giusti e tenere il prodotto interessante e fresco sempre e comunque.
E anche oggi ci sono aggiornamenti importanti ma occhio perché questa volta si parla di novità che non faranno affatto piacere ai videogiocatori, soprattutto quelli che proprio non sopportano le meccaniche di monetizzazione troppo aggressive che stanno comparendo con sempre maggiore insistenza nei live service. L’annuncio ha diviso e anche parecchio il pubblico.
La novità di Fortnite che ha fatto infuriare tutti
Anni fa Fortnite ha aggiunto gli animali domestici come accessori da zaino che il giocatore poteva portare con sé. Un aggiunta interessante per chi ama gli animali, permettendo a tutti di creare delle skin ancora più speciali e di vivere l’amore per gli animali anche in questo grande videogioco online.

Ora le cose sono cambiate con l’aggiunta dei Sidekicks, ovvero veri e proprio animali che accompagneranno il nostro personaggio nel mondo di gioco, andando a rendere l’esperienza ancora più particolare e speciale.
“I Sidekicks sono nuovi amici in Fortnite che si uniscono alle tue avventure in Battle Royale, LEGO® Fortnite, esperienze create dagli sviluppatori e altro ancora”, si legge nell’annuncio della compagnia. “Goditi la loro compagnia mentre reagiscono al mondo che ti circonda!”.
Attenzione però perché c’è un inghippo per quanto concerne la personalizzazione dell’aspetto del nostro amico animale: le scelte di personalizzazione nell’aspetto sono definitive e non possono essere modificate in un secondo momento. Ammenoché non si decida di mettere mano al portafoglio.
Se il giocatore cambia idea sull’aspetto del proprio compagno peloso infatti basterà dare a Epic altri soldi per comprare tanti Sidekick quanti sono gli aspetti che vogliamo cambiare, senza avere duplicati. Intanto segnaliamo grandi novità per Pokemon Pocket TGC con sorprese gratuite per tutti.
Questa decisione è stata accolta in maniera molto forte dalla community, che si è mossa subito per bocciare e condannare questa scelta. Ci sono centinaia di commenti negativi sui social negativi che hanno criticato Epic per questa decisione tutt’altro che fatta tenendo conto dei giocatori.





