Magico, enorme e spettacolare: il nuovo tripla-A che sfiderà GTA 6 per il GOTY

Questo enorme tripla-A probabilmente sfiderà per tutto il 2026 GTA 6 per dominare il mercato e anche i premi che saranno assegnati l’anno prossimo.

Il resto del 2025 è sicuramente pienissimo di sorprese con tante novità in arrivo e parecchi giochi tutti da scoprire. Solo nell’ultima settimana abbiamo visto ad esempio l’esordio sul mercato di titoli veramente eccezionali come Ghost of Yotei di Playstation e FC 26 di EA Sports, prodotti veramente incredibili e che per tanti giocatori da soli bastano per avere tutto l’anno pieno di cose da fare e partite da vincere.

GTA e Crimson con premio GOTY
Magico, enorme e spettacolare: il nuovo tripla-A che sfiderà GTA 6 per il GOTY – Videogiochi.com

Ma ovviamente l’industria non può mica fermarsi a date così prossime, a orizzonti così vicini. C’è bisogno di programmare e anche a lungo, di osservare come muoversi, prevedere e anche andare ad apportare modifiche e miglioramenti laddove necessario, se non si vuole finire schiacciati da un mercato che non fa sconti a nessuno e in cui basta poco per trasformarsi da predatore in preda.

Lo abbiamo visto ad esempio con tutta la questione di GTA 6. Tanti studi di sviluppo anche grandi e molto importanti, la stessa Playstation, non ha fatto altro che temporeggiare per capire esattamente quale fosse il piano di una Rockstar che continuava a parlare della fine del 2026 per il lancio di GTA 6. Spostato quello tutti hanno preso delle date e si sono divise autunno e inverno. E occhio che già la prima metà dell’anno prossimo è ricchissima, in particolare con una sfida eccezionale.

L’enorme videogioco che sfiderà GTA 6 nel 2026

Pare proprio che il 2026 potrebbe vedere un duello di alto, altissimo livello. Certo ci sono ancora tantissimi giochi da vedere e da annunciare quindi non possiamo dire che ci sarà solo questo confronto a due, anzi. Ad esempio alla corsa per il titolo inevitabilmente si è appena aggiunto anche Marvel’s Wolverine, che alla fine non solo esiste ma sembra incredibile e uscirà a ottobre 2026.

Crimson Desert scontro
L’enorme videogioco che sfiderà GTA 6 nel 2026 – Videogiochi.com

Ma il gioco di cui parliamo è un concorrente diretto di GTA 6: Crimson Desert ha finalmente fissato una data di uscita definitiva e non è lontanissima.

L’avventura open world è sempre sembrata incredibilmente ambiziosa sin dalla sua presentazione iniziale e in tanti non sono rimasti affatto colpiti dal suo rinvio, tra lo scetticismo generale. Ma è un rinvio molto piccolo perché il gioco uscirà il prossimo 19 marzo 2026. Intanto vi ricordiamo che c’è una nuova console in arrivo sul mercato italiano di Playstation.

Se non siete familiari con il titolo vi mettiamo un video in alto: Crimson Desert è un gigantesco open world a tema fantasy di Pearl Abyss che tra battaglie incredibili, creature magiche, guerre tra regni e voli con il drago pare poter davvero conquistarvi per centinaia di ore.

Gestione cookie