Marvel+Rivals+%C3%A8+diventato+ingiocabile%3A+la+funzione+che+rovina+tutto
videogiochicom
/marvel-rivals-e-diventato-ingiocabile-la-funzione-che-rovina-tutto/amp/
News

Marvel Rivals è diventato ingiocabile: la funzione che rovina tutto

Published by
Valeria Poropat

Che cosa ha combinato NetEase? Una domanda che tanti fan in tutto il mondo si stanno ponendo visto il modo in cui è stato aggiornato Marvel Rivals. Ma è davvero colpa dei dev?

E se la storia d’amore tra i ragazzi del team di sviluppo di NetEase e tutta la valanga umana di fan che si è riversata dentro Marvel Rivals stesse arrivando alla fine? Sembra una domanda cattiva, frutto della invidia. Ma in realtà è appena successo qualcosa che sta rovinando effettivamente l’esperienza ai giocatori.

Marvel Rivals è diventato ingiocabile: la funzione che rovina tutto – videogiochi.com

Perché una funzione che è stata attivata con l’arrivo della prima stagione sta creando un problema che a sua volta ha generato fastidio e un comportamento che sta penalizzando tutti. Forse è il caso che il team di sviluppo si concentri per trovare una soluzione prima che questo dettaglio, che poteva essere valutato in anticipo, rovini l’esperienza di tutti al punto tale da trasformare Marvel Rivals nell’ennesimo relitto nel mare dei giochi multiplayer.

Potrebbe sembrare una prospettiva assurda visti i numeri, ma se provate a leggere le critiche online vi accorgete che non è proprio impossibile come sembra.

Perché Marvel Rivals sta facendo infuriare i suoi stessi fan

Marvel Rivals si è guadagnato rapidamente un posto importante nel cuore di tutti i fan, sia dei titoli multiplayer sia proprio di quelli che sono amanti di questo universo narrativo. Di recente è riemerso con un bel aggiornamento anche l’altro gioco dedicato ai supereroi Marvel, Snaps, ma qui siamo di fronte ad una esperienza più diretta rispetto alle carte e quindi l’entusiasmo è stato chiaramente maggiore.

Perché Marvel Rivals sta facendo infuriare i suoi stessi fan – videogiochi.com

L’arrivo della prima stagione, però, ha mostrato il classico nervo scoperto. Un errore di valutazione da parte del team di sviluppo di NetEase sembra aver creato le condizioni per cui il nuovo sistema competitivo non funziona come dovrebbe. È stato infatti attivato il reset dei punti e non è stato invece implementato un sistema di bilanciamento tra i giocatori.

Questo genera due situazioni che sono fastidiose nello stesso identico modo. Da una parte ci sono quei giocatori che si trovano all’interno di scontri in cui muoiono nel giro di una manciata di secondi senza neanche rendersi conto di cosa li ha colpiti (magari si può provare a cambiare personaggio?) perché ci sono nel mezzo altri giocatori che sono finiti nello stesso pool ma con capacità evidentemente superiori.

Dall’altra parte, ed è l’altra lamentela su reddit, è emerso il vizio di qualcuno di abbandonare le partite mentre sono in corso lasciando chi invece vorrebbe ancora giocare e fa parte della stessa squadra con punti che vengono sottratti.

Una differenza eclatante, ed è qui che nasce il fastidio, rispetto a quello che succede se lo scontro parte e c’è già un giocatore in meno in una delle due squadre. Forse, adesso che si sono aperti i cancelli dell’inferno delle modalità competitive, per NetEase è il momento di prendere appunti e rilasciare rapidamente qualche patch per riequilibrare le forze in campo.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.