Aggiornamento importante per Marvel Rivals che ha cambiato e anche parecchio il titolo: non tutti sono felicissimi per quanto accaduto.
Marvel Rivals ha avuto un impatto enorme sul mercato del videogiochi quando è uscito, andando a scuotere e anche profondamente gli equilibri di un mercato che non si aspettava un prodotto del genere. Subito tutto il mondo si è buttato su questa particolarissima e unica esperienza confezionata da NetEase, che ha sfruttato egregiamente le pesanti IP dei supereroi che ha licenziato per confezionare un titolo multiplayer free-to-play di qualità.

Ognuno si è buttato subito online per vestire i panni del proprio supereroe del cuore e combattere contro tutti gli altri in match sempre divertenti e che spesso rimanevano quasi fino alla fine indecisi e combattuti. Con un cast di supereroi piuttosto grande e che è andato ingrandendosi pian piano nel tempo, ecco che in tanti hanno passato moltissime ore online a giocare e sperimentare con tutti gli eroi dell’universo Marvel.
Che sono andati aumentando man mano, di stagione in stagione, con gli aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori che pian piano hanno dato ancora più supereroi ai videogiocatori di tutto il mondo. Negli ultimi mesi con l’uscita di tanti altri prodotti live service come FC 26, Battlefield 6, Arc Riders ecc, ecco che inevitabilmente il numero di utenti è calato un po’. Anche per questo forse NetEase ora ha rimodulato completamente il proprio modello di monetizzazione per quanto concerne le skin.
Il gacha si impone in Marvel Rivals
Nelle ultime ore NetEase ha deciso di cambiare il modo in cui i giocatori devono approcciarsi alle tante skin che vengono continuamente inseriti sullo store, e questo sta causando parecchio malcontento online e litigi tra i fan a suon di commenti e post.

In particolare con la nuova skin Daring Daifuku di Psylocke che tutti vogliono avere, ma che non si ottiene con il metodo “classico”, ma attraverso un nuovo meccanismo gacha. Ora i giocatori devono scoppiare una serie di palloncini su una tavola che contengono ciascuno una ricompensa casuale.
Ogni volta che si fa scoppiare un palloncino, il prezzo per far scoppiare quello successivo aumenta, il che significa che è possibile ottenere la skin per 100 unità se si è fortunati, oppure per 2.400 se non lo si è. Intanto c’è una nuova grande mappa su Red Dead Redemption 2.
Dato che un pacchetto di skin leggendarie ed emoji in Marvel Rivals costa comunque circa 2.400 unità, non si tratta di un vero e proprio sistema gacha aggressivo, ma comunque tanti giocatori temono che possa essere il primo passo verso una monetizzazione molto più spinta, rovinando l’esperienza finale.





