Master Chief ha appena incontrato un nemico che non può battere

A quanto pare Master Chief di Halo ha incontrato un avversario che semplicemente non può e non deve battere.

Master Chief è senza dubbio uno dei personaggi più importanti del mondo dei videogiochi con milioni di fan appassionati in tutto il mondo, che dall’incredibile esordio di questa IP su console nel lontano 2001 ha tenuto tantissimi videogiocatori attaccati allo schermi e vogliosi di comprare una Xbox, poi una 360, una One e alla fine una Series X|S, che doveva addirittura uscire con Infinite prima dell’enorme rinvio che tutti conosciamo bene.

Halo elmetto
Master Chief ha appena incontrato un nemico che non può battere – Videogiochi.com

Per decenni John-117, lo Spartan potenziato che tutto può e che non ha paura di nulla, è stato il simbolo stesso di Microsoft e del gaming su Xbox, una mascotte che ha combattuto contro gente come Kratos nella lotta più o meno fantasiosa tra console e tra IP. Almeno prima di vivere un momento negativo e fare spazio a Marcus Fenix di Gears of War.

Ora in tanti potranno finalmente vivere la sua avventura non solo su PC e Xbox, ma anche su PS5, con il ritorno del primo capitolo in versione rimasterizzata e migliorata in ogni suo punto, per la prima volta su una console Sony. E mentre vediamo questo titolo estendersi a un nuovo pubblico vediamo anche però il nostro guerriero senza macchia e senza paura piegarsi davanti a un nemico imbattibile.

Halo deve inchinarsi davanti al potere degli Stati Uniti d’America

Come tutti sappiamo negli ultimi giorni il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, e tutta la sua Amministrazione, ha iniziato a utilizzare dei fotomontaggi che hanno proprio Halo e in particolare Master Chief, che prende le sembianze di Trump per cercare probabilmente di aumentare i voti tra i giovani e i videogiocatori. In molti si sono chiesti perché Microsoft non abbia risposto duramente per proteggere la propria IP di punta da questo uso improprio.

Halo fotomontaggi USA
Halo deve inchinarsi davanti al potere degli Stati Uniti d’America – Videogiochi.com

Non solo, un’altra immagine mostrava gli Spartan su un Warthog che combattevano “l’invasione Flood” come modo per pubblicizzare l’ICE, ovvero le forze contro l’immigrazione degli Stati Uniti d’America.

In tal senso sono molto interessanti le parole di Don McGowan, avvocato veterano che ha lavorato come legale in Xbox Game Studios per tre anni, oltre che aver passato un decennio come responsabile legale di The Pokémon Company.

Uno dei maggiori clienti di Microsoft è il governo degli Stati Uniti. Pensate a quante licenze Windows, istanze Azure, licenze Office 365, ecc. possiede il governo”, ha rivelato McGowan a Eurogamer. Attenzione intanto a questa particolare esclusiva PS5 segreta.

“Perché Microsoft dovrebbe compiere un passo che mette a rischio tutto questo?”. Una riflessione piuttosto drammatica: “Microsoft ha un team di vendita dedicato al governo federale, il che significa che se quel cliente se ne va, potrebbero andare persi anche quei posti di lavoro“.

Gestione cookie