Meme del cane tra le fiamme diventa videogioco simile a Silksong

Tutti lo conoscono come il meme del cane tra le fiamme ma attenzione perché ora è anche un videogioco: abbiamo gameplay e data d’uscita ufficiale. 

Un annuncio veramente strano che inevitabilmente ha lasciato tutti abbastanza spiazzati. Da una parte chi non vede l’ora di vedere il risultato finale, affascinati da questo curioso esperimento, dall’altra chi non crede troppo in queste strategie strambe e sopra le righe.

Meme cane videogioco
Meme del cane tra le fiamme diventa videogioco simile a Silksong – Videogiochi.com

Intanto però è stato annunciato un nuovo videogioco che somiglierà a Silksong quanto a gameplay, impostazione generale e si spera anche feeling, che però ha per protagonista il personaggio di uno dei meme più famosi e diffusi sul web: il cane che sorseggia caffè tra le fiamme dicendosi che tutto è ok. Funzionerà?

Meme del cane diventa videogioco

Improvvisamente lo studio di sviluppo Hero Concept ha deciso insieme all’editore di Numskull Games di confezionare un videogioco partendo da quello che è uno dei meme più importanti, famosi e conosciuti del pianeta. Il nome ufficiale sarebbe Question Hound, ovvero il cane che si fa delle domande, ma molti lo conoscono come il This is fine, un modo a metà per darsi coraggio e per accettare le imperfezioni e lottare per il futuro.

Meme cane gameplay
Meme del cane diventa videogioco – Videogiochi.com

Questo simpatico cagnolino che beve caffè tra le fiamme è continuamente tormentato dai ricordi spettrali dei tuoi anni di errori al liceo, perseguitato dalle scadenze di lavoro e ossessionato da tutte quelle cose che non avresti mai dovuto fare. Ora però ha deciso di dire fine a tutto questo e in qualche modo provare a riprendersi la sua vita e migliorare la propria condizione. Combattendo.

Il videogiocatore che si tufferà in questa stramba avventura potrà esplorare aree molto diverse e particolare, sconfiggere boss diversi e molto pericolosi e sbloccare abilità speciali con cui poter accedere a nuovi capitoli e nuove aree.

Si tratta di un vero e proprio metroidvania in stile Silksong, un gioco recentissimo e che ha conquistato praticamente tutti. E infatti anche in This Is Fine: Maximum Cope dovremo combattere, navigare, tornare indietro e superare ostacoli importanti con boss durissimi. E ovviamente anche sbloccare sezioni segrete e aree nascoste nei percorsi che già abbiamo battuto. Qui intanto l’attaccante più buggato di FC 26.

Lungo la tortuosa strada il giocatore potrà trovare zone di salvataggio sedendosi al tavolo tra le fiamme bevendo caffè e riproducendo perfettamente il meme. La data d’uscita al momento è un generico 2026.

Gestione cookie