Contiene link d’affiliazione.
Vuoi un tocco di colore che sorprenda chiunque viene a trovarti? E se quel tocco di colore fosse uno dei quadri dedicati ai girasoli da Van Gogh?
Quando si pensa a Vincent van Gogh, la prima cosa che viene alla mente è proprio la sua passione per il colore giallo e per i girasoli, fiore simbolo del sole e imbevuto di questo colore così speciale. Possedere in casa una riproduzione dei Girasoli, magari un poster oppure una copia d’autore, è qualcosa che può fare piacere.

Ma se sei mai stato presso il Museo Van Gogh di Amsterdam oppure se hai avuto modo di vedere alcune opere del maestro negli altri musei del mondo ti sarai accorto che nessuna riproduzione riesce a darti l’illusione di trovarti di fronte al quadro reale.
Van Gogh aveva infatti l’abitudine di dipingere utilizzando una grandissima quantità di colore e in pratica creava delle opere pressoché tridimensionali. Allora quello che devi fare è mettere da parte i poster e pensare a questo set di costruzioni che ti permette di avere l’illusione di un vaso di girasoli di Van Gogh in casa in tutta la loro tridimensionalità.
I quadri in 3D: così i Girasoli di Van Gogh prendono nuova vita
È sempre molto affascinante guardare da vicino un quadro in un museo. Anche perché quando si guardano da vicino si scoprono moltissimi dettagli che magari sulle riviste e sui libri di storia dell’arte sfuggono. Per chi si sente un po’ artista, poi, c’è sempre la strada della copia. Cercare di ricreare il proprio quadro preferito è una sfida con se stessi prima che con l’opera che si è scelta.

Un modo alternativo per costruire l’arte con le proprie mani è però quella di utilizzare i mattoncini delle costruzioni. Questo kit JMBricklayer è costruito appositamente per darti l’illusione di avere le tre dimensioni attaccate alla parete. Il set comprende la riproduzione con pezzi di varia misura di un quadro di Girasoli con in più però la sua cornice e una base all’interno della quale è inserita una luce con sensore.
Il quadro, se così lo possiamo definire, contiene poi anche un piccolo segreto dato che la base su cui poggiano i Girasoli nel loro vaso giallo e bianco è in realtà un cassetto che può essere aperto.
Allora non si tratta quindi di un semplice kit di costruzioni ma di una piccola opera d’arte e soprattutto di un vero pezzo di arredamento che puoi posizionare sia attaccato a una parete sia su un tavolo. Sul retro è infatti contemplata anche una staffa che consente di appoggiare il quadro come se fosse una fotografia.
VEDI SU AMAZON SET I GIRASOLI DI VAN GOGH
Nonostante poi il kit possa sembrare complesso in realtà montare i vari mattoncini non è difficile e le istruzioni sono chiare e precise. Se cerchi un regalo che possa davvero stupire, questo set di costruzioni con i Girasoli di Van Gogh, che trovi con lo sconto, è una soluzione che devi guardare da vicino.
QUI PER 30 GIORNI GRATIS DI AMAZON PRIME





