Il Game Pass è uno degli abbonamenti più interessanti e apprezzati dei videogiocatori di tutto il mondo: ora però Microsoft ha cambiato le regole per riscattarlo gratuitamente.
Il Game Pass è senza ombra di dubbio il più interessante, particolare, ricco e conveniente abbonamento che esiste nel mondo dei videogiochi. Si tratta infatti di un tipo di servizio che ha spazzato via tutti gli altri e causato una pressione tale su Playstation che il gigante nipponico ha dovuto in qualche modo avvicinarsi all’offerta di Microsoft andando a rimodulare e anche pesantemente il proprio Playstation Plus.
Certamente il Plus si è arricchito (ed è diventato più costoso) ma comunque il divario con il servizio di Microsoft è ancora gigantesco. Con tutti i first party gratis al day one, tanti giochi di terze parti appena usciti e un’aggiunta lente ma costante di grandi videogiochi da vivere, ecco che questo tipo di servizio è inevitabilmente diventato il preferito da tutti coloro che apprezzano la possibilità di giocare a tantissimo.
Perché la vera forza del Game Pass sta anche in questo, ovvero nella possibilità di poter avviare, giocare, sperimentare e anche finire tanti titoli diversi in lunghe sessioni di gaming che senza ombra di dubbio riempiono le giornate degli appassionati abbonati, facendogli notare il rapporto prezzo-qualità altissimo di questo servizio. Occhio però perché Microsoft ha rimescolato le regole.
Nelle ultime ore la compagnia americana sta mandando delle email a parecchi abbonati segnalando come a breve sarà impossibile utilizzare un trucco che tutti avevano imparato per poter rinnovare gratuitamente il Game Pass a costo zero.
Parliamo dell’uso dei punti Microsoft Rewards che automaticamente, se attivata l’impostazione ora bloccata, permettevano di avere un ulteriore mese del servizio gratuitamente a patto di aver raggiunto un tot di punti: Game Pass Core (6.800 punti), Ultimate (20.000 punti) o PC Game Pass (10.500).
In tanti hanno sfruttato per anni questo trucco per giocare gratis ogni mese, ma ore è arrivata la fine, per volontà di Microsoft. Non una bella notizia per gli appassionati di gaming ma occhio perché come al solito abbiamo la soluzione a tutto per continuare a farvi giocare spendendo il minimo possibile. Qui ad esempio potete rendere un gioco da 40 euro gratis con un trucco.
E’ possibile infatti comunque usare tutti i vostri punti Microsoft Rewards per riscattare sullo store le Xbox Gift Card e ricaricare il vostro portafoglio. A quel punto potrete usare il saldo positivo per rinnovare il Game Pass.
Un passaggio in più, ma almeno potrete continuare con la vostra passione a costo zero. Ricordiamo che il cambiamento partirà il prossimo 30 settembre 2025.