Mortal Kombat 2 rischia di essere uno dei film migliori di sempre: la dimostrazione viene da questo piccolo grande errore che si trova nell’ultimo trailer.
Era il 2021 quando uscì ufficialmente il nuovo film di Mortal Kombat. Il film, ovviamente un reboot rispetto ai prodotti usciti negli anni ’90, aveva mostrato che c’era effettivamente voglia di un nuovo adattamento cinematografico per il picchiaduro più violento di sempre.

E il film si era guadagnato qualche nota positiva, anche se, a conti fatti, si era dimostrato nella media. Con il nuovo film, è chiaro che si punta più in alto e si punta a qualcosa di ancora più assurdo. Il tutto per abbracciare, stavolta senza filtri, quella che è la filosofia di fondo del gioco.
La dimostrazione viene da tutta l’operazione commerciale che sta ruotando intorno al nuovo incredibile trailer appena pubblicato! Un trailer in cui, in perfetto stile Mortal Kombat e in perfetto stile anni ’90, c’è un errore talmente tanto grossolano da essere puro cinema.
Questo blooper del trailer di Mortal Kombat 2 vi farà morire dal ridere
Tutta l’operazione che si è conclusa in realtà con la pubblicazione su YouTube del nuovo trailer di Mortal Kombat 2 è iniziata un po’ in sordina ma ce ne siamo comunque accorti tutti. Per prima cosa infatti, è stata creata una pagina fasulla per Johnny Cage su IMDb, il famosissimo portale dedicato al cinema. E in un secondo momento è stato pubblicato un trailer che ha come protagonista proprio Cage, interpretato dal monumentale Karl Urban.

Nel trailer il personaggio di Johnny Cage è protagonista di un film fittizio e altri film fittizi vengono utilizzati per montare la finzione del personaggio. E, dimostrando di aver studiato approfonditamente tutto quello che ci si aspetta da un mondo che ruota intorno a un personaggio pacchiano come Johnny Cage, nel momento topico in cui un missile viene sparato direttamente contro di lui, la balistica è mandata in ferie.
Una donna vestita in maniera elegante imbraccia infatti un bazooka e mira diretta contro Johnny, il quale schiva il colpo con una spaccata aerea che è chiaramente un omaggio a Van Damme. Parlando di cinema, altrove ci sono i biglietti…per l’anno prossimo.
Il montaggio mostra però poi il missile sparato dal bazooka che colpisce quello che è un modellino di plastica di un elicottero in volo. Secondo taglio e il personaggio di Johnny rimette a posto gli occhiali mentre dietro di lui un’automobile esplode. Che cosa l’ha colpita? E soprattutto come ha fatto il missile a salire invece di scendere? Non chiedetevelo!
A riprova di quanto questo sia perfettamente in linea con il personaggio, il trailer è stato già visualizzato oltre 2 milioni di volte e ci sono intere discussioni riguardo l’assurdità di questo montaggio.
Un montaggio che, di nuovo, risulta perfettamente allineato allo stile del personaggio e soprattutto allo stile delle pellicole action degli anni ’80 e ’90 in cui, come scrive qualcuno, in realtà la fisica non veniva rispettata se non era strettamente necessario. Se il film che uscirà a ottobre manterrà questo stesso tono, avremo di che parlare a lungo.





