Nessun giocatore al mondo è come lui: è Guinness World Record

Anche i videogiochi e i videogiocatori possono entrare nel Guinness World Record: lui c’è riuscito in un modo incredibile.

Nel Guinness World Record si può entrare solo se si riesce in quelle che sono considerate chiaramente imprese fuori dal comune. E con i videogiochi sembra un po’ difficile riuscire a fare cose fuori dal comune ma in realtà c’è un personaggio che dovremmo cominciare a conoscere più da vicino.

logo guinness in sala giochi
Nessun giocatore al mondo è come lui: è Guinness World Record – videogiochi.com

Questo videogiocatore infatti, è riuscito ad inanellare un altro record assoluto: un record tra l’altro con un videogioco che, anche solo l’idea di giocarlo per più di pochi minuti è di per sé una vera e propria impresa fisica.

E se siete tra quelli che non hanno idea di che cosa significhi questo titolo vi invitiamo a fare un giro online oppure di provare a rintracciare il gioco in una sala giochi. Perché è proprio lì che lo troverete. Ed è lì che scoprirete, da soli, quanto sia stato difficile arrivare a superare il record mondiale.

Questo gioco ha un nuovo re assoluto, incoronato dal Guinness World Record

Quando parliamo di videogiochi tante volte pensiamo che si tratti solo di passatempi che ci permettono di stare seduti per qualche ora, se siamo fortunati chiaramente, a dimenticarci del mondo esterno.

giocatore con premi
Questo gioco ha un nuovo re assoluto, incoronato dal Guinness World Record (foto Dexerto) – videogiochi.com

Ma, e una dimostrazione per esempio viene dal successo enorme dei giochi per la console Wii, i videogiochi non devono per forza essere statici o sedentari. Alcune delle nostre serate migliori sono state passate proprio con i titoli multiplayer di Wii. Ma c’è un’intera generazione di noi che è cresciuta in un posto in cui il movimento nei videogiochi era perenne: le sale giochi. Vogliamo una maratona di questo gioco ora!

E nelle sale giochi esisteva, esiste tuttora in realtà, un gioco solo per chi vuole farsi del male: Dance Dance Revolution. Il controller di Dance Dance Revolution si trova sotto i piedi in una enorme placca che va toccata a ritmo potendo usare solo i piedi. Un’esperienza che potremmo definire quasi mistica e che tanti di noi hanno abbandonato dopo un paio di brani.

Ma non Szabolcs ‘GrassHopper’ Csépe. Incoronato nuovo detentore del record mondiale per la maratona di gioco più lunga in assoluto. Csépe, 34 anni di cui venti passati proprio a giocare Dance Dance Revolution, è riuscito a rimanere in pista per sei giorni consecutivi superando il record che era stato prima di una giocatrice americana e che risaliva al 2015.

Con un rapido calcolo è venuto fuori, tra le altre cose, che  Csépe in queste sue imprese con Dance Dance Revolution ha bruciato la bellezza di 22.000 calorie. In totale ha ballato con oltre 3.000 canzoni.

Questo giocatore è però decisamente costruito per questo genere di imprese e possiede infatti altri record che riguardano però altre tipologie di giochi forse un po’ più tranquille tra cui un puzzle game, un gioco di corse e un gioco dedicato a Naruto. Ma il fatto che abbia ballato con Dance Dance Revolution per sei giorni consecutivi lo rende ai nostri occhi simile a una divinità.

Gestione cookie