Nessuno ormai ci sperava più: grosso gioco in arrivo su Xbox

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa e forse anzi tanti se lo sono perso ma questo gioco ora finalmente pare avere una versione in arrivo su Xbox. Vi interessa?

C’è da dire che tante reazioni online all’annuncio arrivato un po’ a sorpresa di questo nuovo gioco, che nessuno pensava più sarebbe arrivato e che invece ora ha anche una versione Xbox, sono polarizzate. E polarizzate è un eufemismo. Si è creata una discussione molto accesa e feroce.

giochi xbox e scritta è arrivato
Nessuno ormai ci sperava più: grosso gioco in arrivo su Xbox – videogiochi.com

Tutta la questione riguarda la tempistica e il pregresso. La tempistica perché c’è, un po’ per caso forse, un altro gioco che sta calamitando l’attenzione di tanti giocatori Xbox e che somiglia proprio al nuovo titolo in arrivo. Il pregresso perché questo gioco nel passato recente è sembrato in qualche modo non poter arrivare sulla console Microsoft.

La colpa pareva essere delle limitazioni tecnologiche delle console Microsoft rispetto alla concorrenza. Ma adesso che il gioco è arrivato, tanti hanno ritirato fuori la presunta difficoltà.

Lo aspettavamo su Xbox e ora è arrivato: lo giocheremo?

La rete non dimentica, e forse questa frase è vera ancora di più adesso che c’è l’annuncio ufficiale che tra un paio di settimane il blasonato, bellissimo e estremamente coinvolgente Black Myth: Wukong arriverà anche in versione Xbox.

primo piano del protagonista di bmw
Lo aspettavamo su Xbox e ora è arrivato: lo giocheremo? – videogiochi.com

Questo accade dopo che qualche mese fa il director del team di sviluppo aveva detto a tutti che il gioco aveva difficoltà ad essere portato su Xbox a causa delle limitazioni di Xbox Series S e della poca familiarità con il sistema da parte dei developer. Il problema era quindi la poca memoria disponibile su quella che molti si ostinano a chiamare console patata. Ma adesso pare che questo inghippo sia stato risolto e Black Myth: Wukong ha una versione in arrivo su Xbox.

La notizia si è sparsa in rete come un incendio sulle sterpaglie e ha creato un dibattito altrettanto bollente. Tra quelli che domandano chi lo giocherà e quelli che dichiarano senza mezzi termini che, siccome i developer non hanno portato rispetto, nessuno è interessato a giocare ora un titolo che è stato un’esclusiva temporale per circa un anno.

Tra l’altro c’è da dire che, anche se forse non siamo di fronte alla stessa qualità, per gli amanti dei titoli ambientati in estremo Oriente sul Game Pass, quindi senza doverlo pagare a parte, è presente Wuchang: Fallen Feathers.

Qualcuno tra quelli che hanno tirato fuori proprio Wuchang: Fallen Feathers sottolinea che chiaramente non stiamo parlando di due giochi che sono comparabili in termini di resa qualitativa e di esperienza, ma di titoli che, per un pubblico esterno, possono essere in qualche modo accomunati.

E poi ci sono anche quelli che, nonostante le dichiarazioni che sono arrivate da fonti ufficiali, sono ancora convinti che tutto sia stato frutto di un’esclusiva per la quale Playstation avrebbe pagato.

E in effetti la tempistica di 12 mesi esatti dalla prima uscita su PS5 potrebbe dare adito a questo genere di speculazione, ma cerchiamo di mantenerci su quelle che sono le informazioni ufficiali: finalmente Black Myth: Wukong arriva su Xbox. Starà ora ai giocatori decidere se dargli un’occasione oppure no.

Gestione cookie