Nessuno usa questo trucco: giochi a tutto risparmiando migliaia di euro

Per risparmiare denaro e continuare a goderti i tuoi giochi preferiti c’è un trucchetto facile da mettere in pratica e che funziona ovunque.

Prima che il Game Pass aumentasse a dismisura vi avremmo detto che un ottimo modo per risparmiare denaro è chiaramente quello di farvi l’abbonamento alla piattaforma Xbox e poi giocare su qualunque altro schermo abbiate a disposizione.

controller xbox
Nessuno usa questo trucco: giochi a tutto risparmiando migliaia di euro – videogiochi.com

In effetti, prima che raddoppiasse, il Game Pass nella versione Ultimate era un ottimo modo per avere a disposizione un catalogo nutrito di titoli a un prezzo molto ridotto. Adesso le cose sono cambiate e quindi bisogna diventare un po’ più creativi.

Ma in realtà c’è un trucco, che esiste da sempre e che potete utilizzare sulla vostra piattaforma di gioco preferita perché vale ovunque, da usare subito per risparmiare migliaia e migliaia di euro ogni anno senza dover rinunciare in pratica a niente di quello che vi piace davvero. Se non lo fate già, è ora di cominciare e se lo fate, complimenti!

Così c’è il risparmio vero con i videogiochi

Per risparmiare con i videogiochi è chiaro che quello che si deve fare è essere lungimiranti quando si decide di fare acquisti. Eppure a volte ci facciamo prendere dall’entusiasmo, ed ecco che se ne vanno migliaia di euro, soldi che potremmo tranquillamente risparmiarci. Come si fa? In realtà, il trucco è semplice ed è disponibile su qualunque piattaforma.

soldi in un collage
Così c’è il risparmio vero con i videogiochi – videogiochi.com

Quindi potete continuare a leggere a prescindere da quello che è il vostro ecosistema di gioco. Il nostro trucco funziona infatti sia su Steam, oltre a tutte le altre piattaforme su cui si acquistano videogiochi per PC, sia su PS5 sia su Xbox. Noi invece vi diciamo che c’è questo set LEGO a un prezzo assurdo.

Si tratta semplicemente di sfruttare quello che la vostra piattaforma di riferimento mette a disposizione e di sfruttarlo in maniera intelligente. Se avete un account su una di queste piattaforme, quello che dovete fare è semplicemente crearvi una wishlist e tenerla d’occhio.

Se infatti create una lista di quelli che possono essere i vostri giochi preferiti, avete sotto controllo quello che poi vorrete acquistare nel momento in cui ci saranno saldi e offerte. Dato che tutte le piattaforme aggiornano in tempo reale i prezzi anche di ciò che si trova nelle wishlist, se scorrete periodicamente la vostra wishlist scoprirete immediatamente se ci sono giochi in offerta.

Si tratta di aspettare un po’, ma a meno che non siate realmente dei super fan che devono per forza acquistare al Day One, è spesso molto meglio attendere per avere un gioco aggiornato. L’entità di quanto riuscirete a risparmiare è variabile.

Dipende in buona sostanza da quali sono i giochi che vi piacciono e da quanto controllate il loro prezzo. Tutte le piattaforme, però, hanno la tendenza ad annunciare gli sconti con anticipo. Se poi la vostra lista è su Steam, avete una funzione in più: se aggiungete un gioco alla vostra wishlist e questo cambia di prezzo, riceverete una comoda email che vi annuncia il nuovo ribasso.

Gestione cookie