Netflix cancella l’amatissima serie: annuncio a sorpresa che spiazza tutti

Da parte di Netflix un altro annuncio che lascerà tristi parecchi fan: anche questa serie finisce nel catalogo dei prodotti stoppati a metà percorso.

Ogni volta che c’è qualcosa di nuovo su una delle piattaforme di streaming, la speranza di quelli che diventano fan di questo prodotto è che la piattaforma di streaming in questione mantenga la promessa e porti a compimento l’arco narrativo che viene costruito con le prime puntate.

uomo triste con logo netflix
Netflix cancella l’amatissima serie: annuncio a sorpresa che spiazza tutti – videogiochi.com

Sappiamo però che, esattamente come succede nel mondo dei videogiochi, se le cose non vanno come vogliono gli investitori, molto spesso i prodotti vengono cancellati e senza neanche troppe spiegazioni. Stavolta la piattaforma in questione è Netflix che fa un’altra vittima, potremmo dire. Un’altra vittima che conclude così amaramente il proprio percorso dopo due stagioni.

Netflix ha stoppato un’altra serie, eppure c’è una piccola buona notizia

Sulla piattaforma di streaming della grande N rossa c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere e, nell’ultimo periodo in particolare, ci sono state nuove cose da vedere per gli amanti dei videogiochi. Anche se ha fatto parecchio parlare di sé, c’è stata per esempio l’uscita ufficiale della serie animata dedicata a Tomb Raider, denominata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft.

lara croft
Netflix ha stoppato un’altra serie, eppure c’è una piccola buona notizia – videogiochi.com

L’archeologa acrobata era arrivata su Netflix a ottobre dell’anno scorso e si era guadagnata un suo piccolo pubblico. Subito dopo l’uscita della prima stagione, era infatti arrivata per esempio la notizia che ci sarebbe stata una seconda stagione. Adesso abbiamo da parte di Netflix la conferma che il prossimo 11 dicembre vedremo la seconda stagione.

Purtroppo però, come riportato in esclusiva dai colleghi di Variety, la seconda stagione della serie animata di Lara Croft sarà anche la sua ultima. E intanto questa serie si prende la ribalta…ma non per il motivo giusto.

Non ci sono spiegazioni riguardo a questa scelta da parte di Netflix. Di solito, quando si prendono questo genere di decisioni, il motivo è semplicemente che i numeri non sono adeguati alla spesa e che quindi non c’è un motivo economico per continuare a produrre episodi.

La seconda stagione si concentrerà, questa è la sinossi ufficiale, su una serie di manufatti africani sparsi per il globo, con Lara e la sua migliore amica Sam che cercano di strappare delle maschere Orisha a un miliardario che invece vorrebbe aggiungerle alla sua collezione privata di manufatti.

Come spesso succede, e con una più che discreta vicinanza alle vicende di Indiana Jones, i manufatti potrebbero però contenere al loro interno un mistero molto più profondo.

Come dicevamo, c’è però una piccola buona notizia per i fan di Lara Croft. Quelli che aspettavano di avere notizie sulla serie in live action dedicata sempre all’archeologa più famosa del mondo e che dovrebbe uscire dalla fucina di Amazon ha finalmente trovato il volto di Lara.

Si tratta di Sophie Turner diventata famosa a livello mondiale per il ruolo di Sansa Stark nell’epopea di Game of Thrones. La serie va quindi avanti e la produzione vera e propria comincerà a gennaio dell’anno prossimo.

Gestione cookie