Uno dei prodotti più belli e profondi che Netflix ha mostrato negli ultimi anni finalmente si avvicina nuovamente al suo pubblico con la seconda stagione.
La piattaforma di streaming della grande N Rossa potenzialmente potrebbe sempre accontentare anche i palati più difficili. Ma le serie TV e in generale i contenuti di vera qualità si contano sulle dita di una mano.

Ultimamente una delle cose più belle e più innovative che abbiamo visto è stato il lungometraggio animato K-pop Demon Hunters, che ha tra l’altro aperto la strada allo sdoganamento della musica K-pop, conosciuta ma ancora piuttosto marginale nel panorama mondiale.
E l’altro grande progetto di Netflix è chiaramente One Piece. Pare proprio che venga ora dall’Oriente la linfa vitale per i prodotti più attesi e meglio realizzati. La dimostrazione è nel clamore che si è alzato nel momento in cui è stata confermata la seconda stagione di quest’altra serie.
Il piccolo capolavoro Netflix torna con una seconda stagione
Tante volte purtroppo quello che succede con Netflix, e anche con le altre grandi piattaforme di streaming, è che si tenta di provare cose nuove e quindi tante volte dopo una prima stagione tutto viene chiuso per riprovare al prossimo giro. Sono molto meno le serie TV che riescono a superare lo scoglio della prima stagione. Tra queste siamo contenti che si torni a parlare di Blue Eye Samurai, la serie che si è portata a casa il premio Emmy come miglior serie animata lottando per esempio addirittura con X-Men ’97 e I Simpson. E c’è un motivo.

La sontuosità delle animazioni, la profondità della storia, la caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni hanno fatto di Blue Eye Samurai anche con una sola stagione un vero e proprio fenomeno. Quello che adesso abbiamo e che circola online è il primo poster che annuncia e mette nero su bianco il fatto che Netflix sta lavorando alla seconda stagione. E in arrivo c’è Mercoledì anche.
Quello che si vede è la protagonista, Mizu, di spalle sulla prua di una barca con la spada sguainata in attesa di poter saltare giù e continuare il suo percorso di assoluta vendetta.
Per chi si fosse perso la prima stagione, Blue Eye Samurai parla di una giovane mezzosangue, per metà giapponese e per metà occidentale, che cerca di sopravvivere ai pregiudizi e al razzismo imperante del periodo Edo. Mizu è pronta a fare la guerra a chiunque si ponga di traverso e per farlo è disposta anche a nascondere al mondo la sua identità.
Viaggia e vive infatti vestita da uomo combattendo per scoprire la verità del suo passato. In questa seconda stagione il viaggio proseguirà e uscirà anche dai confini del Giappone. I creatori della serie, Amber Noizumi e Michael Green, hanno infatti voluto stuzzicare i fan raccontando che Mizu arriverà anche nella magica città di Londra, sempre accompagnata dal fabbro cieco Eiji.





