Netflix ha appena cancellato tre serie TV: l’annuncio terribile

È una piccola ecatombe: Netflix ha deciso di non rinnovare per altre stagioni tre prodotti che avevamo appena cominciato a conoscere.

Purtroppo per i fan delle serie TV, il fatto che piattaforme come Netflix e Amazon Prime ne offrano di nuove ogni settimana ha un prezzo. Il prezzo è che quelle che non funzionano vengono eliminate in maniera totale e senza appello il più delle volte.

uomo triste e logo netflix
Netflix ha appena cancellato tre serie TV: l’annuncio terribile – videogiochi.com

Proprio per i fan della piattaforma di streaming della grande N Rossa arrivano tre brutte notizie in sequenza, perché sono tre, almeno questo è quello che si sa per ora, le serie TV che non verranno rinnovate ulteriormente da Netflix.

La scelta è probabilmente legata alle visualizzazioni che non sono state all’altezza delle aspettative al punto tale da poter garantire budget per continuare a lavorare. Se quindi eravate in trepidante attesa di nuove avventure in questi tre universi narrativi, vi diciamo di mettervi l’animo in pace, eventualmente guardarvi la prima stagione un’altra volta e andare oltre.

Altre tre serie Netflix cancellate senza appello

Come sempre succede, quando vengono annunciate le decisioni delle piattaforme di streaming, c’è chi rimane abbastanza indifferente perché il suo prodotto preferito è sopravvissuto e chi invece si lamenta perché è rimasto un’altra volta senza un prodotto preferito.

primo piano di personaggio di twilight of the gods
Altre tre serie Netflix cancellate senza appello – videogiochi.com

Ma purtroppo su Netflix vige la più stretta legge del mercato. Se un progetto nuovo non riesce a fare il proverbiale botto e non si piazza quindi in cima alle classifiche di gradimento globali, ci sono pochissime speranze che arrivi luce verde per una seconda o una terza stagione.

Poi ci sono quei progetti che continuano a resistere in maniera pervicace, uno che ci viene in mente è The Witcher, ma questa è un’altra storia. Oggi occorre concentrarsi sulle tre serie in animazione per adulti che non ce l’hanno fatta: Exploding Kittens, Twilight of the Gods e Good Times. Tre serie sperimentali, con lo zampino di Zack Snyder in almeno una, che hanno tentato di trovare un proprio pubblico ma non ci sono riusciti.

Per ciascuna di queste tre serie animate le premesse erano abbastanza buone ma è evidente che non si è riusciti a raggiungere una quantità di spettatori adeguata. Deve essere soprattutto per Zack Snyder un periodo un po’ frustrante dato che proprio Netflix ha ultimamente segato altri due progetti del regista: Army of the Dead e Rebel Moon. Neanche Twilight of the Gods sembra aver convinto.

Sono comunque in arrivo nuove stagioni di altri progetti animati dedicati palesemente a un pubblico adulto: Tomb Raider, Devil May Cry, Blue Eye Samurai e Cyberpunk: Edgerunners. Parlando di serie TV avete letto cosa succederà con Harry Potter?

La dimostrazione che alcune idee prendono più di altre e che, per fortuna a volte, non c’è bisogno di avere un nome famoso per attirare la fanbase anche se di certo è interessante notare come tre progetti su quattro siano dedicati a qualcosa che arriva da un videogioco.

Gestione cookie