Netflix sembra molto sicura che la sua nuovissima serie, che sta registrando ottimi numeri in realtà, possa fare moltissimo.
Nel panorama dei prodotti che si trovano su Netflix c’è ora qualcosa di nuovo e che tanti fan aspettavano di vedere da tanto tempo. Anche perché si tratta finalmente di un prodotto nuovo all’interno di una delle serie di videogiochi più storiche ma anche più maltrattate che siano mai esistite.

Netflix ha rinnovato già la nuova serie del momento: notizia fantastica
– videogiochi.com
Ed è già una buona notizia che Netflix abbia deciso di essere la casa di almeno un prodotto derivato. Ma a quanto pare non sarà questa l’unica volta.
A breve giro dalla messa in onda, anche se nel caso di Netflix dovremmo dire aggiunta al catalogo, la società di streaming della grande N rossa ha già fatto un grande regalo a tutti i fan confermando il supporto a questo progetto.
Se quindi magari per avere un nuovo videogioco occorrerà continuare ad aspettare, per goderci l’universo di questo stesso videogioco forse non ci sarà da aspettare poi così tanto.
Netflix forse fa un regalo ai fan dei videogiochi
Con la piattaforma di streaming della grande N rossa abbiamo imparato che non si può dare mai niente per scontato. Prodotti che dovrebbero rimanere fermi a una sola stagione si moltiplicano come I Gremlins dopo lo spuntino di mezzanotte, mentre altri prodotti che magari invece meriterebbero un po’ più di amore rimangono in sospeso.

Per questo motivo è invece positivo che finalmente qualcosa si muova di concerto con quelli che sono i sogni dei fan. È notizia recentissima, dato che la serie è uscita ora, l’intenzione da parte di Netflix di continuare a raccontare la storia di Sam Fisher all’interno di Splinter Cell: Deathwatch.
Avevamo anche noi, e non abbiamo paura di ammetterlo, qualche remora riguardo la qualità di questo prodotto, ma teniamo le dita incrociate sperando che Netflix non si lasci prendere troppo la mano e che continui a rispettare l’universo narrativo che Ubisoft sembra a questo punto avere affidato alla serialità.
Chissà se, se dovesse risultare che la serie animata di Splinter Cell è un successo, riusciremo ad avere anche qualcosa di nuovo sotto forma di videogioco. Del resto, tra i grandi franchise di Ubisoft, proprio Splinter Cell sembra essere uno di quelli più facilmente dimenticati. Quantomeno dal colosso francese, di certo non da noi.
E che il prodotto sia un prodotto di successo lo dimostra anche la valutazione che sta accumulando sulla piattaforma Rotten Tomatoes, dove per ora viaggia sopra l’80%.
Di certo ci sono alcune differenze con il videogioco, ma quello che noi abbiamo apprezzato invece è che la serie non abbia tentato di riscrivere da zero la storia di Sam Fisher quanto di portarla avanti in maniera plausibile. Una scelta che potrebbe magari anche ispirare proprio Ubisoft.





