Netflix presto avrà il suo Masterchef e sarà veramente fuori di testa

Anche su Netflix arriverà qualcosa di simile a Masterchef. Ma per farsi notare, la piattaforma di streaming ha deciso di fare qualcosa di davvero imprevedibile.

La piattaforma di streaming della grande N Rossa proprio di recente ha cominciato a parlare del fatto che c’è l’intenzione di dare ai telespettatori, non riusciamo a trovare un’altra parola per definirli, il potere di votare. Ma perché il voto da casa abbia un senso è chiaro che ci devono essere dei programmi fatti appositamente.

donna che cucina tra le fiamme
Netflix presto avrà il suo Masterchef e sarà veramente fuori di testa – videogiochi.com

E allora cosa c’è di meglio di un programma che mette in competizione gli esperti della cucina e del cibo? Deve essere questa la domanda che si sono fatti dietro le quinte dato che a quanto pare sta arrivando un nuovo prodotto che segue un po’ la falsariga di altri prodotti che sono in passato apparsi su Netflix e che hanno, in particolare, un pubblico ideale che è quello delle famiglie.

Ma quanto un format sul modello di MasterChef possa essere adatto alle famiglie resta da vedere. L’ispirazione però arriva da qualcosa che i fan dei videogiochi conoscono piuttosto bene e questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Se siete stanchi dei reality show alla vecchia maniera, quello che sta cucinando Netflix dietro le quinte potrebbe essere il vostro nuovo reality del cuore.

Su Netflix arriva qualcosa come MasterChef ma l’ispirazione vi sorprenderà

Trovare, anche nei format degli spettacoli da mandare in diretta e senza una struttura predefinita, qualcosa di originale può non essere sempre semplice. Alcuni format puntano sul far divertire il pubblico da casa e umiliare chi si trova in studio, altri puntano a mostrarci il nostro lato più cattivo o quello più antipatico.

personaggi di overcooked
Su Netflix arriva qualcosa come MasterChef ma l’ispirazione vi sorprenderà – videogiochi.com

Di solito con i reality di cucina gli estremi sono Hell’s Kitchen, dove lo stress raggiunge livelli inaffidabili, e MasterChef dove molto spesso la cucina si scontra con racconti familiari e storie di piatti preferiti. Per Netflix forse tutto questo ancora non è sufficiente.

Motivo per cui ha a quanto pare commissionato a una società che di questo genere di prodotti se ne intende qualcosa di davvero fuori dagli schemi. Secondo quanto riportato dai colleghi di Deadline, infatti, Netflix e A24 starebbero lavorando a un adattamento sotto forma di reality show di Overcooked.

Il famoso videogioco da giocare in compagnia in cui c’è la cucina ma c’è anche tanta follia. Soprattutto in quello che riguarda le dinamiche tra i quattro giocatori che devono essere sempre presenti. E deve essere stato questo dettaglio forse a stuzzicare i creativi di Netflix e A24. Lo vedrete?

Questo e il fatto che, un po’ come dentro Takeshi’s Castle, i cuochi provetti vengano messi all’interno di giochi a cucinare in condizioni che diventano via via sempre più assurde. Che cosa potrebbe venirne fuori rimane un mistero ma forse Netflix ha davvero trovato quello che gli serve per farsi ricordare.

Gestione cookie