alienisolation

Alien: Isolation - scoperto Easter Egg dedicato a Blade Runner

Come in molti sanno, il gioco Alien: Isolation si ispira molto al primo film della famosa saga cinematografica horror-fantascientifica, dedicata alle avventure della protagonista Ellen Ripley e della razza aliena più spaventosa di tutti i tempi.

Il primo film, intitolato "Alien", è stato diretto da Ridley Scott ed è ormai un classico del genere. In Alien: Isolation troviamo moltissimi elementi di questo film (fra cui anche la partecipazione del cast originale) ed è piuttosto evidente come il gioco sia considerabile una specie di omaggio. La novità è che, a quanto pare, non è solo Alien ad essere omaggiato... durante il gameplay, infatti, è possibile trovare in giro alcuni oggetti davvero interessanti. Si tratta di origami a forma di cavallo, piuttosto originali per essere stati messi nel gioco per caso, non trovate? Ebbene, gli appassionati del genere non faranno fatica a riconoscere la loro provenienza. Gli origami sono un chiaro riferimento al film Blade Runner, un altro capolavoro fantascientifico diretto sempre dallo stesso Ridley Scott.

Se siete curiosi di vedere questo Easter Egg non sarà necessario attendere il lancio del gioco, basterà guardare il video pubblicato da Eurogamer che trovate allegato all'articolo. In ogni caso ricordiamo che manca ormai pochissimo alla pubblicazione di Alien: Isolation, programmata per il 7 ottobre.

Fonte: kotaku

Leave a reply