share-play-ps4

PlayStation 4: disponibile l'aggiornamento 2.0

Sony Computer Entertainment ha reso disponibile l'aggiornamento 2.0 "Masamune" del firmware di PlayStation 4. Tramite il proprio blog Sony ha elencato tutte le feature principali che saranno introdotte dal nuovo update:

  • Share Play: Con questa funzione, PlayStation 4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico nel gioco, anche se non possiede una copia del titolo.
  • YouTube: La versione 2.0 introdurrà un’app dedicata di YouTube, così come la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto “Share” del DUALSHOCK 4. Assicurati di fare un salto sul PlayStation Store per scaricare l’app di YouTube.
  • Temi e colori: Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.
  • Miglioramenti della trasmissione live: Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.
  • Area contenuti e Raccolta: Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.
  • Lettore musicale USB: Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.
  • Giocatori che potresti conoscere: Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.

Inoltre, se volete vedere in azione lo Share Play e tutte le altre caratteristiche introdotte da "Masamune", SCE ha pubblicato due video che elencano tutte le nuove funzioni:

Share Play

Elenco nuove funzioni:

L'aggiornamento 2.0 peserà 218 MB. Buon download!

Leave a reply