ThatDragon-Cancer

That Dragon, Cancer: il gioco arriverà anche su PC e Mac

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di un gioco molto particolare, chiamato "That Dragon, Cancer".

Il drago protagonista del gioco, questa volta, non è una creatura alata simile a un rettile e in grado di sputare fiamme, ma qualcosa di ben più temibile: un cancro, che ha stroncato la vita di un bambino molto coraggioso. Joel aveva 12 mesi quando è arrivata la terribile diagnosi, ma il piccolo è riuscito a combattere fino all'inizio del 2014, arrivando all'età di 5 anni grazie al supporto e all'amore dei genitori.
Il padre di Joel si chiama Ryan Green e ha sviluppato questo videogioco, dedicato al figlio scomparso, cercando di mettere tutto il coinvolgimento possibile in questo progetto in modo da sensibilizzare in modo originale.

That Dragon, Cancer apre una porta, tocca un tasto solitamente non popolare nel mondo dei videogame. Il cancro è una malattia tristemente diffusa ma spesso è anche una realtà che si preferisce non ricordare... questo gioco porta tutto l'amore di un padre sullo schermo, in un'avventura interattiva in grado di sensibilizzare, dolcemente, su un tema molto serio e importante.

Il gioco doveva inizialmente essere pubblicato in eslusiva solo per la console Android Ouya, ma Ryan ha cambiato idea decidendo di pubblicarlo anche per PC e Mac in modo da raggiungere un pubblico maggiore.

Non ci resta che fare i nostri migliori a Ryan che, senza dubbio, riuscirà a raccogliere molte partecipazioni. Se volete essere fra i sostenitori del progetto, non dimenticate di visitare la pagina Kickstarter di That Dragon, Cancer.

 

Fonte: pcgamer

Leave a reply