new-Nintendo-3ds

Nintendo spiega perché New Nintendo 3DS standard non uscirà negli USA

Quando ieri Nintendo ha annunciato ufficialmente New Nintendo 3DS XL, i fan di tutto il Nord America si sono posti un domanda: dove è la versione più piccola?

In Giappone, dove New Nintendo 3DS è stato lanciato lo scorso anno, è stata distribuita sia la versione standard che quella XL. La prima, un modello più piccolo di circa le stesse dimensioni del 3DS originale con scocche personalizzabili, in oriente viene venduta alla stregua della versione XL. Lo stesso vale per l'Europa, dove saranno distribuiti entrambi i modelli a febbraio.

Ma nel Nord America è in vendita soltanto New Nintendo 3DS XL. A tal proposito, è stata chiesta ai ragazzi di Nintendo of America una spiegazione, che non è tardata ad arrivare: "A seconda dei territori si prendono decisioni in merito al singoli prodotti e ai tempi di distribuzione. Pensiamo che New Nintendo 3DS XL abbia più senso per il nostro mercato (quello USA). Nintendo produce sistemi diversi a prezzi diversi per i suoi consumatori e New Nintendo 3DS XL si inserisce tra le possibilità di scelta."

Nintendo of America aggiunge che al momento non ha nulla da annunciare per quanto riguarda la versione standard.

FONTE: Kotaku

Leave a reply