quando-cera-Marnie

Quando c’era Marnie: l'ultimo film Ghibli a settembre nei cinema italiani

Per tutti gli appassionati dell'animazione made in Japan, ecco una notizia davvero interessante: l'ultimo film firmato Studio Ghibli, Quando c'era Marnie, arriverà ben presto anche nelle sale cinematografiche italiane. Grazie a Lucky Red, il lungometraggio sarà distribuito per un evento di quattro giorni nel mese di settembre (dal 12 al 15).

Quando c'era Marnie è diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento) ed è tratto dall'omonimo classico per ragazzi scritto da Joan G. Robinson: racconta la storia di una bambina di 12 anni, che vive a Sapporo con i genitori adottivi. Si chiama Anna ed è una ragazzina timida e solitaria. Un'estate viene mandata in vacanza (su consiglio del medico, dato che soffre di una grave forma asmatica) in una cittadina dello Hokkaido orientale (sempre nel nord del Giappone), per respirare un po' d'aria di mare. Anna è ancora incapace di relazionarsi con i coetanei, però, e preferisce trascorrere le giornate a disegnare dune sulla sabbia fantasticando da sola. Un giorno arriva fino a una casa disabitata, dove incontra una bambina misteriosa di nome Marnie. Tra loro nasce subito un grande legame, ma ben presto Anna scopre verità sconcertanti sulla sua nuova amica.

[amazon text=Per acquistare Arrietty - Il Mondo Segreto Sotto Il Pavimento in Blu-ray su Amazon clicca QUI&asin=B0072Q4STY]

FONTE: studioghibli.it

Leave a reply