PS4 video chat banner

PlayStation 4: è in arrivo una funzionalità di video chat?

Se vi ricordate, qualche tempo fa vi avevamo parlato di Powers, prima serie tv targata Sony riservata esclusivamente a tutti gli utenti PlayStation.

È proprio grazie a questa singolare serie tv, attualmente già disponibile negli Stati Uniti, che possiamo parlarvi di un rumor dedicato alla console next gen PlayStation 4.

In una scena di Powers, possiamo vedere chiaramente il protagonista maschile intento a giocare a Infamous: Second Son ma nel frattempo possiamo notare che è anche impegnato in una videochiamata con una sua amica.
In un'immagine pubblicata vediamo infatti il gioco e la chiamata nella stessa schermata, separati solo da un piccolo riquadro.

Si tratta forse di un indizio da parte di Sony?
La funzionalità mostrata nella serie tv è per molti versi simile alla modalità "affianca" di Xbox One, tramite la quale possiamo giocare e nel frattempo effettuare videochiamate su Skype.

Si tratta però solo di un rumor visto che Sony non ha ancora confermato o smentito la notizia. Tuttavia crediamo sia interessante ricordare che, durante il CES 2015, si era parlato di introdurre la funzionalità citata tramite ooVoo, applicazione esterna sviluppata da Brian Liebler.

Mentre attendiamo ulteriori informazioni da parte di Sony, vi lasciamo in allegato gli screenshot presi dalla serie tv oggetto di questo rumor.

Fonte: Pushsquare

Leave a reply