broken-age-act-1

Broken Age: Tim Schafer parla dell'edizione completa per PS4

Di recente Tim Schafer, creatore dell'avventura Broken Age, ha diffuso alcuni dettagli sul gioco nella sua versione per PS4 tramite il PlayStation Blogcast. Il primo atto di Broken Age (Broken Age Act 1) è stato pubblicato per PC l'anno scorso, mentre l'edizione completa verrà pubblicata a fine aprile.

Schafer ha parlato di alcune modificazioni avventure nel sistema di controllo, necessarie per lavorare con Dualshock 4, menzionando i cambiamenti di colore della barra luminosa a seconda del personaggio controllato in gioco. 

Infine Tim, pur senza fornire dettagli specifici, ha menzionato l'atteso Day of the Tentacle Remastered, dichiarando che sarà particolarmente simile a Grim Fandango Remastered, con grafica e suoni rivisitati e, "si spera", anche una traccia con commento. Ricordiamo che Tim Schafer è sicuramente uno dei nomi storici del mondo delle avventure punta e clicca degli anni '80 e '90 e ha collaborato, fra gli altri, anche alla realizzazione di The Secret of Monkey Island e Maniac Mansion: Day of the Tentacle.

 

In calce all'articolo trovate un video con una recente intervista di Tim Schafer, dove parla del gioco e della sua versione per la console di ultima generazione di Sony. Ricordiamo che Broken Age verrà pubblicato, in edizione completa con Act 1 e Act 2, il 29 aprile 2015 per PlayStation 4, PlayStation Vita, PC, Ouya, Android e iOS.

Fonte: dualshockers

Leave a reply