google sistema anti spoiler cover

Google ha elaborato un sistema anti-spoiler per i social network

Senza dubbio gli ultimi anni sono d'oro per le serie televisive, molte delle quali sono decisamente diventate fenomeni di massa. Parliamo ad esempio di Game of Thrones, Breaking Bad, House of Cards, The Walking Dead... per citarne solo alcune!

Purtroppo però, se non siete alla pari con la pubblicazione delle nuove puntate, il rischio spoiler è costantemente dietro l'angolo. Utilizzando i social network è praticamente impossibile non incappare in un'immagine creata ispirandosi all'ultima puntata pubblicata poche ore prima, o in un commento su un evento importante nella trama... come fare per scamparla? Molti decidono di sparire dai social per giorni, altri non resistono ma vivono con l'ansia e supplicano gli amici di evitare anticipazioni indesiderate, ma Google sembra aver pensato a una soluzione definitiva per risolvere il problema: si tratta di un sistema spoiler-warning, collegabile al DVR (videoregistratore digitale) ma utilizzabile anche con i siti di streaming come Netflix, che rileva il livello di completamento di una serie da parte dell'utente.
google-spoiler-640x514
Questa informazione potrà essere inviata ai social network, che individueranno i post che potrebbero contenere spoiler ed eviteranno di mostrarli, chiedendo all'utente se vuole visualizzarli grazie a un bottone "allerta spoiler". Il sistema è per ora solo un'idea, ma sicuramente sembra avere del potenziale... purtroppo la limitazione potrebbe essere con le dirette, funzionando con il DVR o lo streaming il sistema non funzionerebbe e non sarebbe affatto sicuro tenere aperto un social network durante la diretta di una nuova puntata.

In ogni caso sarebbe un ottimo inizio e certamente moltissimi utenti sfrutterebbero il sistema, che comprende un questionario e perciò potrebbe funzionare anche per i libri, come mostrato nell'immagine allegata all'articolo. In attesa di ulteriori notizie e per restare in tema vi ricordiamo che, in un precedente articolo, abbiamo parlato della popolare serie Twin Peaks e del video appello registrato dal cast nel tentativo di con convincere il regista David Lynch a tornare sul progetto.

Fonte: ubergizmo

Leave a reply