Hearthstone

Hearthstone: ragazzo spende più di 3mila dollari in una volta sola

Mercoledì notte un utente Reddit di nome MattCauthron ha pubblicato un post nella sezione dedicata a Hearthstone dichiarando di aver appena comprato 2,700 pacchetti di carte in una volta sola, per un totale di 3.400 dollari (che corrispondono a circa 3mila euro).

Il vero nome di MattCauthron è Nick e PCgamer ha avuto modo di intervistarlo, cercando di scoprire se l'azione fosse un gesto di follia o una strategia pianificata. Ecco un estratto dell'intervista:

  • Domanda: Quanti pacchetti hai comprato in una volta sola e quando ti è costato in totale?
    Risposta: Ho comprato 2.700 pacchetti che mi sono costati circa 3400 dollari, tasse incluse.
  • Domanda: Perché hai comprato così tanti pacchetti in una sola volta?
    Risposta: Avevo già tutte le carte. Sapevo di dover comprare un grosso numero di pacchetti per ottenere tutte le carte Gold che volevo. Ho fatto un ragionamento, più pacchetti apro più carte Gold trovo e meno devo crearne, è più economico sul lungo termine comprare in massa e craftare di meno.
  • Domanda: Su Reddit hai scritto di essere stato ubriaco quella sera, quanto lo eri?
    Risposta: Dovevo lavorare la mattina dopo quindi non poi tanto, però abbastanza da infondermi coraggio. Stavo seriamente considerando questo acquisto da mesi, semplicemente l'ultima volta ho decido di mettere in pratica.
  • hearthstone - nick e teegsDomanda: Hai una ragazza o fidanzata? Lei cosa ne pensa di questo acquisto?
    Risposta: Sì ho una ragazza e in questo momento lei non sa nulla. Abbiamo conti in banca separati... forse dovremmo lasciar perdere questa domanda ahah. Il pensiero di regalarle una intera collezione di carte mi ha sfiorato, ma non avrebbe mai accettato che spendessi quei soldi per lei. Detto questo, probabilmente glielo dirò così potrò mostrarle questo articolo! Dubito che riuscirei a mantenere il segreto. Quindi Teegs quando inevitabilmente leggerai... sei la ragazza migliore del mondo e amo giocare a Hearthstone con te.
  • Domanda: Ti sei pentito di quello che hai fatto?
    Risposta: C'è un grosso numero sul mio conto in banca che è diventato un numero meno grosso. Ho abbastanza soldi, raramente controllo il conto in banca tranne una volta ogni qualche mese per controllare che il numero stia salendo e non scendendo. Questo gioco è il mio passatempo più grande. Diciamo che ho speso in totale 5mila dollari per il gioco e ricevuto mille ore di divertimento in cambio. In pratica ho speso 5$ all'ora per divertirmi. Potrei spendere 60 dollari per comprare un gioco per poi usarlo 15 minuti e non toccarlo più... spendete soldi per quello che amate! Il mio migliore amico ha speso 20mila dollari per la sua moto perché quello era il suo hobby, anche se è durato solo un anno. C'è poi così tanta differenza?
  • Domanda: Raccomanderesti ad altri di fare quello che hai fatto tu? Ne è valsa la pena?
    Risposta: La vita è breve. Se avete abbastanza soldi, vi suggerisco caldamente di spendere 500$ per avere le carte più competitive. Il gioco diventa molto più divertente quando puoi giocare qualsiasi mazzo. Ora per me cercare tutte carte Gold è una cosa puramente estetica, semplicemente ne amo la grafica.
  • Domanda: Comprerai altri pacchetti?
    Risposta: Certamente! Quando uscirà la nuova espansione continuerò a comprare.

Fonte: PCGamer

Leave a reply