Tychus Heroes of The Storm

Heroes of the Storm: Tychus Findlay non fuma il sigaro per rispettare il PEGI 12

Se giocate a Heroes of the Storm e utilizzate spesso il personaggio di StarCraft II, Tychus Findlay, vi sarete senz'altro accorti della prematura scomparsa del suo iconico sigaro.

Con l'arrivo dell'open beta, infatti, una patch ha eliminato il tratto distintivo del soldato Terran. I fan però non sembrano contenti e hanno chiesto spiegazioni a Blizzard che puntalmente ha risposto in un post su Reddit, spiegando come la scelta sia stata presa per rispettare il rating del gioco, classificato come adatto a una fascia d'età adolescianziale (In Europa è infatti classificato PEGI 12):

"Heroes of the Storm è un gioco multi-regione adatto anche agli adolescenti. Abbiamo una serie di line guida da rispettare e nello sviluppo del gioco dobbiamo cercare di unificare gli eroi e gli aspetti considerando gli standard delle singole regioni. Se un modello può essere utilizzato in tutte le regioni allora questa è una grossa vittoria per lo sviluppo.
Nel caso di Tychus, alcune regioni non avrebbero permesso il fumo quindi di fronte all'opzione di creare due modelli abbiamo preferito rimuovere il sigaro."

Verificando sul sito della classificazione PEGI, notiamo infatti che il concetto dell'uso del tabacco può essere introdotto solo con un rating PEGI 16 in su. Si tratta quindi di una scelta giustificata dall'importanza della classificazione.

Fonte: Destructoid

 

Leave a reply