PlayStation italian league

PlayStation Italian League: nasce la piattaforma virtuale Sony dedicata all'eSport

Grazie a un numero sempre più crescente di videogiocatori, pronti ad affrontarsi in vere sfide e tornei, Sony ha deciso di dare il via a PlayStation Italian League, piattaforma virtuale dedicata al mondo dell'eSport.

Il portale di PlayStation Italian League sarà attivo dal 14 maggio e darà la possibilità ai videogiocatori di iscriversi a diversi tornei. L'accesso sarà riservato per il momento ai possessori di PlayStation 4 e di un abbonamento al servizio PlayStation Plus. Scegliere il torneo a cui partecipare sarà molto semplice visto che basterà effettuare l'accesso tramite il proprio account PSN per effettuare l'iscrizione alle competizioni disponibili.

Sony intende andare incontro ai videogiocatori competitivi, attraverso veri e propri campionati a premi per EA Sports, Fifa 15 e Battlefield Hardline ma si rivolge anche a coloro che vogliono giocare e incontrarsi per divertimento.
I tornei "For Fun", infatti, permetteranno ai giocatori di incontrarsi con la possibilità di partecipare a estrazioni trimestrali per vincere diversi premi in palio.

Ricordiamo infine l'intervento, nel corso dell'evento di presentazione del portale di Mattia Guarracino che, in qualità di Pro Player Italiano di FIFA si è rivolto a tutti i videogiocatori parlando della sua esperienza in campo competitivo.

Se però questa è un'esperienza recente, non dobbiamo dimenticare che il fenomeno degli eSports, risale persino 1972 e che negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza anche a livello italiano.
Rimane però l'USA e l'Europa il punto di maggiore sviluppo grazie a partecipazioni record di più 12 milioni di persone e monteprime da capogiro di $10.931.103.

In allegato vi lasciamo alcune foto dell'evento di presentazione. Buona visione!

 

 

Leave a reply