kojima

Kojima ha "rotto" con Konami per motivi economici?

Silent Hills è stato cancellato e Hideo Kojima ha lasciato Konami, ma ancora non sappiamo il motivo di questa "pugnalata al cuore" di molti fan. Secondo alcune indiscrezioni emerse dal podcast The Codec, tuttavia, abbiamo sentito qualcosa di interessante. Il co-presentatore Daley sostiene infatti di aver parlato con l'ex compositore della serie, Rika Muranaka, che gli avrebbe rivelato "il perché" della frattura.

Stando alle sue parole, il motivo della spaccatura tra Konami e Kojima è dovuto principalmente a motivi economici: al celebre game director sarebbe stato infatti negato un pagamento proporzionale ai profitti derivati dalle vendite del gioco. La società nipponica preferiva infatti retribuirlo con un salario fisso, indipendentemente dal successo del titolo.

Ci teniamo però a precisare che si tratta di una semplice voce di corridoio. Queste parole non le abbiamo sentite direttamente da Rika, ma sono state riferite da qualcuno che le ha parlato tempo fa. Pertanto, prendete la notizia con le pinze.

Di seguito vi riportiamo l'intero podcast, ma la parte in cui si parla di tutto ciò va da 1:45:00 a circa 2:03:00.

FONTE: Destructoid

Leave a reply