the-park

The Park è l'horror psicologico che racconta di un bambino disperso in un Luna Park

Halloween si avvicina e qualcuno di voi potrebbe essere interessato a scovare qualche nuovo survival horror. Oggi puntiamo i riflettori su The Park, titolo incentrato su una madre che ha perso suo figlio in un Luna Park. Si tratta di un horror psicologico, che in un certo senso ricorda Five Nights at Freddys: l'ambientazione carnevalesca e di festa si trasforma in un incubo, poiché giocandoci si viene a conoscenza di tutti i fatti raccapriccianti che si sono verificati dove i bambini vanno a divertirsi.

Gli sviluppatori - che hanno anche lavorato a franchise come Dreamfall: The Longest Journey - dichiarano che The Park è un titolo che da grande importanza alla narrativa. Rivelano inoltre di essersi ispirati a Gone Home, The Vanishing of Ethan Carter e ad alcuni romanzi di Stephen King. Ed è probabile che noterete anche alcune somiglianze con quel capolavoro di Heavy Rain, se non altro per il tema centrale, la ricerca del proprio figlio.

Il gioco non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma dovrebbe essere distribuito entro la fine di ottobre per PC. Potete seguire lo sviluppo del gioco andando sul sito ufficiale. Di seguito vi riportiamo un video in cui gli sviluppatori ci parlano del titolo, mostrando alcune sequenze di gameplay.

Leave a reply