chivalry_banner_cu2p1

Chivalry: Medieval Warfare - rivelati nuovi dettagli sulle versioni PS4 e Xbox One

In occasione dell'imminente arrivo di Chivalry: Medieval Warfare su PlayStation 4 e Xbox One sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli sul gioco, tra cui risoluzione e frame rate per entrambe le versioni.

Purtroppo, trattandosi di un porting da PS3 e Xbox 360, il team di sviluppo non ha potuto garantire i 30 fps su entrambe le console. Il risultato è stato infatti una risoluzione a 1080p su PlayStation 4 e Xbox One, ma i 60 frame al secondo sono disponibili solamente su PlayStation 4.

Questa versione per console next gen, inoltre, non sfrutterà le specifiche caratteristiche delle console. Il touchpad del DualShock 4 di PlayStation 4 e il Kinect di Xbox One, infatti, non avranno nessuna funzionalità in gioco. Ovviamente non sarà inoltre supportata la creazione da parte dei giocatori di mappe personalizzate o mod.

Garantito invece il supporto a server dedicati per battaglie fino a 24 giocatori. In Chivalry: Medieval Warfare sarà possibile entrare in battaglia grazie al multiplayer online ma sarà anche possibile invitare gli amici tramite partite private e personalizzate.
Il team ha infine confermato l'interesse verso la realtà virtuale, non escludendo del tutto il supporto in futuro a PlayStation VR, da valutare anche in base all'interesse dei giocatori.

Ricordiamo infine che Chivalry: Medieval Warfare arriverà su PlayStation 4 il 2 dicembre. Su Xbox One, invece, sarà disponibile il giorno prima.

Fonte: SegmentNext

 

Leave a reply