Fallout 4

Fallout 4 e cheat: occhio ai salvataggi

A quanto pare molti giocatori non hanno nemmeno goduto dell'avventura offerta da Fallout 4 e hanno preferito gettarsi a pesce sulle modifiche, andando alla ricerca di stranezze nascoste nel codice del gioco e "forzando" azioni non previste usando la console, attualmente disponibile solo su PC. Proprio quest'ultima può rappresentare un problema per i salvataggi. Se infatti i vari mod realizzati dai giocatori non dovrebbero andare a fare macello con i save game, usare indiscriminatamente la console per interazioni forzate con gli NPC o cose simili potrebbe portare a risultati inaspettati.

Questo per lo meno a quanto sostiene Bethesda, che su Twitter spiega che sebbene i mod saranno supportati anche su Xbox One e PS4, la console non vedrà mai la luce su questo macchine.

Pete Hines risponde a chi gli chiede delucidazioni che "l'uso della console non è supportato né raccomandato su PC. Su console non è proprio permesso".

 

A chi sostiene di averla usata senza alcun problema in tutti i giochi, Pete risponde "abbiamo ricevuto file che erano chiaramente danneggiate da comandi inviati tramite console".

Molto banalmente, insomma, se volete fare esperimenti su PC, il consiglio è quello di fare un backup dei salvataggi: alla peggio, potrete ripristinarli.

Fonte: Polygon

Leave a reply