pokemon-go

Pokémon GO permetterà ai giocatori di unirsi a un team e salire di livello

Pokémon GO verrà distribuito per dispositivi mobile quest'anno e da poco è emerso il primo gameplay video (potete guardarlo QUI). Il titolo permetterà ai giocatori di catturare mostriciattoli tascabili, salire di livello e affrontare le palestre. Inoltre, a seconda di dove si trovano le persone nel Mondo reale, saranno disponibili nuovi Pokémon e opportunità.

La gente che giocherà Pokémon GO troverà mostriciattoli a seconda del loro habitat, pertanto il titolo prenderà in considerazione il tipo di ambientazione. Una volta che l'utente ha individuato un Pokémon sullo schermo del proprio dispositivo, dovrà usare i controlli touch per lanciare la Poké Ball. Catturare più creature della stessa specie servirà per l'evoluzione: in sostanza, acchiappare più Bulbasaur permetterà a uno di essi di evolversi in Ivysaur. Quindi catturare più Pokémon possibili sarà utile per accumulare esperienza. Il livello dell'allenatore aumenterà incontrando i mostriciattoli e raggiungere i livelli più alti darà accesso a sfere migliori e altri oggetti.

I giocatori potranno inoltre unirsi a un team e sfidare le palestre. Saranno tre i team presenti nel gioco, ma i loro nomi non sono ancora noti. Alcuni luoghi del Mondo reale saranno designati per essere palestre e i vari team dovranno combattere per impossessarsene. Se una squadra controlla già una determinata palestra, sarà possibile scegliere uno dei Pokémon che si possiede affinché la difenda. Al contrario, se la palestra è sotto il controllo di un altro team, il giocatore potrà utilizzare un proprio mostriciattolo tascabile per strappargli il possesso.

Pokémon GO darà inoltre la possibilità di ricevere speciali premi: oggetti come le Poké Ball potranno essere trovate andando in determinati luoghi, per esempio. Raggiungere obiettivi specifici, infine, permetterà di acquisire le medaglie.

FONTE: Siliconera

Leave a reply