ark survival of the fittest

Ark Survival Evolved: la patch per Xbox One migliora risoluzione e framerate

Ark Survival Evolved, in questo momento, gira a sub-720p nei momenti di gioco, con la UI che si abbassa fino a 1088x612, una risoluzione decisamente poco comune.

A livello tecnologico, c'è ancora molta strada da fare prima che questo gioco raggiunga gli standard di una release importante. Le scene ad alto contrasto sono quelle che soffrono di più, ma quando si passa in location con condizioni di luce fioca, l'effetto generale risulta leggermente più fluido. In ogni caso, non è una situazione ideale.

Su Twitter, il fondatore di Studio Wildcard, Jeremy Stiegtliz, ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Ark Survival Evolved per Xbox One includerà il "rendering a 720p pieni". Questo si applicherà al mondo ed alle creature, mentre l'intefaccia utente verrà renderizzata a 1080p.

Nelle note ufficiali della patch non viene menzionato questo boost di risoluzione per Xbox One, ma nelle note c'è un altro elemento interessante. Il gioco, sulla console Microsoft, vedrà un miglioramento del 10% del framerate.

Studio Wildcard ha lavorato molto per rendere Ark Survival Evolved un'esperienza migliore su Xbox One, a quanto pare. La patch in questione, stando alle ultime notizie, sarebbe in arrivo il primo settembre.

Fonte

Leave a reply