Nintendo-NX

Electronic Arts non è sicura di supportare Nintendo NX al momento

Nintendo NX è la cosa più chiacchierata degli ultimi mesi. La nuova console Nintendo sembra davvero destinata a far parlare di sé, ed oggi Electronic Arts ha espresso le sue opinioni al riguardo.

Uno dei più grossi problemi delle console Nintendo degli ultimi anni è stato il supporto delle terze parti, sempre meno presenti per via delle scarse vendite delle stesse. NX ha bisogno di tanti di loro, e tra questi c'è anche Electronic Arts, ovviamente.

Peter Moore ha parlato della questione, tra le altre cose, durante un'intervista con Eurogamer.net durante la Gamescom, rivelando qual'è la posizione di EA rispetto Nintendo NX:

"Non lo so, ovviamente molti dettagli devono essere ancora svelati. EA ha sviluppato per Nintendo per 30 anni e spesso viene citata una mia frase in cui dico che siamo ancora ottimi amici. Ho vissuto gli alti e i bassi dei cicli di console, ho lanciato il Dreamcast. Molti publisher sono andati oltre questo ed altri no. Ma certamente, EA non ha mai dichiarato espressamente che non svilupperà per Nintendo".

Al momento, quindi, sembra che Electronic Arts ci stia andando con i piedi di piombo, in attesa che si cominci a parlare di qualcosa di concreto riguardo Nintendo NX.

Fonte

Leave a reply