xbox one s

Xbox One, l'ultimo aggiornamento ha migliorato la retrocompatibilità

Mike Ybarra di Microsoft ha confermato che, grazie all'ultimo aggiornamento, la retrocompatibilità per Xbox One è migliorata in alcune delle sue meccaniche principali.

"Sì, abbiamo corretto un po' di bug e l'ultimo update ha migliorato quelle cose", ha risposto Ybarra parlando con un utente che notava controlli più reattivi in seguito all'implementazione di un vsync più performante.

La retrocompatibilità consente agli utenti Xbox One di continuare a giocare i loro titoli Xbox 360 preferiti sulla nuova console, in base ad un elenco che si aggiorna su base quantomeno settimanale.

Il programma di retrocompatibilità di Xbox One è iniziato nel novembre del 2015. Da allora, la risposta è stata soverchiante da parte del pubblico, secondo Microsoft. Questo mese, la compagnia ha dichiarato che gli utenti hanno impiegato 145 milioni di ore giocando a titoli di Xbox 360 su Xbox One.

Attualmente ci sono più di 230 giochi nel programma. Al riguardo, recentemente Square Enix ed Amazon hanno iniziato una collaborazione per offrire sconti quando si comprano titoli presenti nel programma di retrocompatibilità.

Leave a reply