ps4 one vendite

Le vendite di PS4 e Xbox One sono superiori a quelle delle console old gen

Le vendite di PlayStation 4 e Xbox One procedono a gonfie vele. Entrambe le console vendono ad un ritmo maggiore rispetto alle controparti della vecchia generazione.

PlayStation 4 ha già venduto 55 milioni di unità dal suo debutto avvenuto  nel novembre del 2014. Sta facendo meglio anche di PlayStation 2, che al termine del suo ciclo vitale riuscì a piazzare 112 milioni di unità.

Xbox One non è da meno. Nonostante venga spesso messa in ombra dai risultati stratosferici di PlayStation 4, la console di Redmond con le sue 26 milioni di unità piazzate sta facendo meglio di Xbox 360, che nello stesso lasso di tempo ne vendette 22,1 milioni.

Secondo SuperData, l'agenzia che ha fornito questi dati, questa crescita è dovuta principalmente all'incremento della popolarità del digital delivery, che ha generato introiti per 7 miliardi di dollari nel 2016. Per il 2017 è prevista una crescita anche in questo settore, che dovrebbe raggiungere un incasso di 7,8 miliardi di dollari.

Decisamente niente male per un mercato che venne dato per spacciato da molti analisti negli anni passati a favore del mobile.

Fonte

Leave a reply