Decima Kojima

Secondo Kojima, la tecnologia di Guerrilla è la più avanzata in circolazione

Per il suo prossimo progetto, Death Stranding, Hideo Kojima ha deciso di utilizzare il motore grafico Decima, una versione modificata dell'engine che muove Horizon Zero Dawn.

A tal proposito, sul PlayStation Blog statunitense il game designer giapponese ha elogiato ancora una volta la tecnologia messa a punto dai ragazzi di Guerrilla Games: "Ho visitato tanti studi in giro per il mondo, incontrato tante grandi persone. Riguardo Guerrilla Games ad Amsterdam, credo che la loro tecnologia sia un passo avanti a tutte le altre. Anche in un open world loro sono capaci di renderizzare scene ricche di dettagli e piene di oggetti. Come saprete, il loro prossimo gioco Horizon Zero Dawn, che arriva a Marzo, è molto curato dal punto di vista artistico, specialmente per l'uso dei colori, mentre noi optiamo per una resa fotorealistica.

"Il loro engine è stato progettato per i loro scopi, per il gioco che volevano creare, per cui noi abbiamo bisogno di effettuare varie prove per capire fino a che punto possiamo modificare il loro engine al fine di utilizzarlo per i nostri scopi".

Fonte

Leave a reply