prey

Prey: le versioni PlayStation 4 e Xbox One a confronto

Manca ancora qualche giorno alla pubblicazione di Prey, ma i giocatori possono ingannare l'attesa con la demo "Prima Ora" pubblicata su PlayStation Store e Xbox Live.

Nemmeno la redazione di Digital Foundry s'è lasciata sfuggire l'occasione, e ha realizzato un interessante video confronto tra le edizioni PlayStation 4 e Xbox One.

Arkane Studios ha abbandonato il Void Engine utilizzato in Dishonored 2 a favore dell'ultima versione del CryEngine di Crytek. Pur non lasciando il giocatore a bocca aperta per il dettaglio grafico, il titolo può contare su ampi spazi da esplorare e su una direzione artistica di prim'ordine. Sulla console di Sony Prey gira alla risoluzione 1080p, mentre su One si ferma a 900p.

La versione PlayStation 4 della demo sembra soffrire di un fastidiosissimo input lag, che peggiora notevolmente la qualità del gameplay. Fortunatamente, a detta degli sviluppatori, il problema è stato identificato e verrà risolto in vista della pubblicazione del gioco finale.

Il framerate è ancorato a 30 FPS su entrambe le console, con qualche sporadico calo su Xbox One.

Giudicate voi stessi:

Prey arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 maggio.

Per tutti i dettagli sui requisiti di sistema della versione PC, dimensione dei file di gioco e date ed orari di sblocco, vi rimandiamo a questo indirizzo.

Leave a reply