playstation 4

Profitti alle stelle per Sony PlayStation, è record

L'anno fiscale appena terminato rimarrà nella storia di Sony PlayStation. La compagnia giapponese ha dichiarato profitti pari a 944 milioni di sterline.

Si tratta del dato più alto mai fatto registrare, in grado di battere il precedente record fatto segnare nel 1998, uno degli anni d'oro della prima PlayStation. Non finisce qui, poiché la compagnia prevede di incrementare ulteriormente i profitti del 25% nel corso dei prossimi 12 mesi.

Merito senz'altro dell'incredibile successo di PlayStation 4. Sono 60 milioni le console spedite ai negozianti di tutto il mondo fin dal lancio avvenuto nel novembre del 2013. Ben 2,9 milioni di esse sono state inviate negli ultimi tre mesi, una cifra superiore alle 2,3 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Sony prevede di distribuirne altre 18 milioni nel corso del prossimo anno fiscale, raggiungendo un totale di 78 milioni.

PlayStation 4 sembra avere tutte le carte in regola per battere la console di maggior successo di tutti i tempi, PlayStation 2, arrivata all'incredibile cifra di 155 milioni di unità vendute nel corso dell'intero ciclo vitale.

Non c'è partita per i concorrenti: nell'ultimo report finanziario Nintendo ha dichiarato profitti per 200 milioni di sterline, mentre secondo i dati più recenti Xbox One dovrebbe essere a quota 29 milioni di unità vendute.

Fonte

Leave a reply