Nintendo decide di farci un grande regalo: è un gioco a tema Mario gratis

Per tutti i fan dell’idraulico con i baffi c’è una sorpresa da parte di Nintendo. Un nuovo gioco a tema Mario ed è anche gratis.

Certo, la prima notizia è che Nintendo ha deciso di dare ai giocatori e alle giocatrici qualcosa di gratuito da utilizzare con la propria console. Qualcosa che, anche solo guardando alle decisioni prese con Nintendo Switch 2, sembra una stranezza.

pacchetto e console nintendo
Nintendo decide di farci un grande regalo: è un gioco a tema Mario gratis – videogiochi.com

Tra l’altro, altra notizia molto interessante, si tratta di qualcosa che può essere utilizzato e scaricato veramente da tutti i fan di Mario. La società della grande N ogni tanto ci stupisce ancora e lo fa sempre nel modo più diretto e insieme impensabile.

Se siete grandi fan di Mario questo gioco gratuito Nintendo non potete perdervelo

Quando Nintendo Switch 2 è diventato ufficialmente disponibile, una delle prime app che sono state presentate è stato il Welcome Tour, una serie di mini-giochi pensati per permettere agli utenti di prendere conoscenza con tutte le caratteristiche della loro nuova console.

gioco di mario
Se siete grandi fan di Mario questo gioco gratuito Nintendo non potete perdervelo (foto YT VCG) – videogiochi.com

Trattandosi di un gigantesco tutorial per imparare ad utilizzare la console, avremmo tutti pensato che si trattasse di qualcosa di gratuito. E invece, come qualunque altra cosa Nintendo, occorre pagare: 10 euro per un tutorial. Da aggiungere anche ai prezzi tutti ritoccati al rialzo dei giochi veri e propri. Intanto escono nuovi giochi.

Tutti tranne uno, verrebbe da dire. Nintendo ha infatti pubblicato sia sullo eShop di Switch, sia sullo store di iOS e Google Play Store un piccolo gioco che si chiama Hello Mario!. Un gioco che per ora è disponibile solo per il mercato giapponese ma che probabilmente arriverà a tutti quanti nel prossimo futuro.

Il gioco di per sé è estremamente semplice. Riprendendo la schermata iniziale di Super Mario 64 in 2D, gli utenti possono usare i comandi touch per deformare la faccia di Mario.

Un passatempo in cui, perché si tratta comunque di un prodotto Nintendo, sulla schermata principale è anche possibile aggiungere altri elementi. Quindi oltre a infastidire il volto di Mario si possono evocare i classici calamari, le stelle, il fungo e anche avere Toad in veste di fotografo.

Questo piccolo gioco fa parte di una linea di prodotti pensati appositamente proprio per il pubblico dei più piccoli e per esempio nella stessa linea, denominata My Mario, ci sono anche i primi episodi di una serie animata in stop motion sotto forma di shorts disponibili anche sul canale YouTube di Play Nintendo.

Qualcosa ci dice che anche se sono pensati per bambini in realtà il loro pubblico è ben più vasto. Come accennavamo, per ora si tratta di un progetto disponibile solo per il Giappone. L’eventuale tempistica del rilascio potrebbe essere in linea con quanto già dichiarato da Nintendo e occorrerà quindi aspettare almeno l’anno prossimo. La società della grande N ha infatti spiegato che alcuni prodotti selezionati di questa linea My Mario usciranno dal Giappone e diventeranno internazionali.

Gestione cookie