Nintendo spiazza tutti: oggi disponibile nuovo gioco a sorpresa

Nintendo non fa queste cose di solito ed è per questo che siamo doppiamente sorpresi: arriva un nuovo titolo e nessuno se lo aspettava.

Non capita tutti i giorni che il colosso della grande N faccia qualcosa di così eclatante. Siamo invece abituati ai giochi annunciati e pubblicati all’improvviso da Microsoft. Ancora ricordiamo, per esempio, tutti i titoli che sono arrivati con la modalità dello shadow drop.

logo nintendo e ragazza sorpresa
Nintendo spiazza tutti: oggi disponibile nuovo gioco a sorpresa – videogiochi.com

Titoli che poi sono diventati tra i migliori in assoluto. Chissà quale strada o decisione ci sia dietro questa scelta.

Sta di fatto che ora c’è un nuovo gioco per i fan di una serie in particolare. Un gioco che tra l’altro, e di nuovo anche questa è una cosa insolita per Nintendo, potete scaricare gratuitamente.

Fa parte di un universo molto famoso tra quelli in esclusiva Nintendo ma in una veste piuttosto particolare. Forse è proprio questo ad aver convinto la società a fare questo lancio a sorpresa, un lancio che pare starsi rivelando da subito un buon successo in termini di recensioni da parte dei giocatori.

Volete giocare il nuovo titolo Nintendo? Non è quello che pensavate!

on ci saremmo in realtà aspettati di dover parlare di Nintendo che esegue la classica mossa dello Shadow drop. Ma come sottolineato da alcuni commenti online, per questo gioco forse era l’unico modo per presentarsi al pubblico. Il gioco in questione è Fire Emblem Shadows, uno spin-off evidentemente della grande serie RPG. L’uscita è arrivata all’improvviso in queste ore sia per dispositivi iOS sia per dispositivi Android.

immagine di firew emblem shadows
Volete giocare il nuovo titolo Nintendo? Non è quello che pensavate! – videogiochi.com

La particolarità di Fire Emblem Shadows è che sono presenti tutti i dettagli classici della serie in una veste un po’ diversa dal solito. Una veste che fa assomigliare Fire Emblem Shadows a una versione fantasy di Among Us. Il gioco, infatti, unisce agli scontri tradizionali dei giochi fantasy la deduzione.

Occorre trovare chi tra i membri del proprio gruppo è infatti il traditore. O si può decidere, recita ancora la descrizione ufficiale, di essere il traditore e di cercare quindi di annientare il nemico dall’interno. Per giocarlo al meglio vi serve uno smartphone nuovo.

Sorpresa nella sorpresa, andando a guardare le uscite Nintendo su smartphone ci rendiamo conto che Fire Emblem Shadows è il primo dopo diverso tempo, anche se non è il primo in questo universo narrativo.

Nel 2017 uscì infatti il classico titolo gacha che, potendo sfruttare la potenza di Nintendo e della sua IP, in tre anni produsse 650 milioni di dollari di guadagni.

Ora che il gioco è ufficialmente uscito sembra meno sorprendente che Nintendo abbia scelto questo universo narrativo. Come succede per altri titoli che sono free to play con acquisti in app, il gioco di base è gratuito ma poi è presente un Battle pass.

Nella descrizione ufficiale che per esempio c’è sul Google Play Store comunque gli acquisti sono definiti opzionali. Vedremo come si evolverà questa esperienza mobile e se riuscirà ad essere in linea con chi è venuto prima.

Gestione cookie