Non solo Cyberpunk 2 e The Witcher 4: novità sul nuovo gioco segreto di CDPR

Se amate CDPR e i mondi di gioco che crea allora ci sono ottime notizie per voi: il nuovo progetto segreto della compagnia.

CDPR è certamente sulla strada della redenzione da qualche anno ormai. Dopo il lancio tanto travagliato e totalmente sbagliato di Cyberpunk 2077, che era tutt’altro rispetto a quello che ci era stato promesso dalla campagna marketing più aggressiva e martellante degli ultimi decenni dell’industria videoludica, e soprattutto che a stento riusciva a girare su certi hardware come PS4 e Xbox One, con problemi anche su PS5 e Xbox Series X|S e PC di fascia media, le cose si sono messe subito male.

Giochi CDPR
Non solo Cyberpunk 2 e The Witcher 4: novità sul nuovo gioco segreto di CDPR – Videogiochi.com

Sappiamo tutto quanto la compagnia abbia dovuto spendere tutta la credibilità e l’amore che aveva faticosamente conquistato nel corso degli anni gioco dopo gioco, grande progetto dopo grande progetto. E in particolare con quel capolavoro che è stato The Witcher 3 ecco che in tanti ormai pendevano dalle labbra di questo studio polacco che sembrava semplicemente troppo focalizzato sul consumatore per poter fare qualcosa di sbagliato.

Ora il peggio è passato, Cyberpunk 2077 è molto meglio, un’esperienza che seppur non perfetta e meno libera e profonda dal punto di vista del role-playing resta comunque godibilissima. Ora però si pensa al futuro e ci sono tantissimi nuovi progetti in lavorazione.

Grandi novità sul videogioco segreto di CDPR

Negli ultimi mesi CDPR ha rilasciato degli approfondimenti e anche una tech demo (che non rappresenta il gioco!)
in merito a The Witcher 4, che racconterà la storia di Ciri dopo la trilogia di Geralt di Rivia. E ultimamente c’è stato anche l’annuncio del sequel del videogioco sci-fi: Cyberpunk 2 è già in lavorazione, come l’anime di Netflix. Ma ora spunta ancora un altro progetto molto importante.

Projekt Hadar logo
Grandi novità sul videogioco segreto di CDPR – Videogiochi.com

Stiamo parlando di quello che al momento è conosciuto solo come Project Hadar, una nuova IP che dovrebbe essere l’ennesima avventura firmata CDPR ma in un mondo tutto nuovo e sconosciuto. Ebbene nelle ultime ore sono emersi dei dettagli online che permettono di comprendere molto di più su che tipo di titolo sarà.

In un’offerta di lavoro postata online lo studio polacco annuncia di star cercando un Senior Gameplay Designer per questo gioco e in particolare uno sviluppatore che abbia esperienza per lavorare su un progetto basato principalmente sul combattimento in mischia, corpo a corpo. Ricordiamo intanto che c’è un regalo per tutti i videogiocatori con PS5.

L’annuncio di lavoro di CDPR parla poi di un profilo che abbia esperienza con i titoli RPG/Action come qualifica principale per il ruolo, ovviamente, dato che è proprio questo il focus generale dello studio europeo, che non vorrà certamente discostarsi troppo dal proprio campo di competenza.

Gestione cookie