E se vi dicessimo che il 2026 non sarà soltanto l’anno che ci darà Wolverine e ci darà GTA VI? Questo gioco lo aspettiamo da una vita e ora è il momento.
Sappiamo ormai che per il 2026, che non sembra ma è dietro l’angolo, ci saranno due enormi videogiochi pronti a far tremare chiunque si metta di traverso alle loro finestre di lancio.

Da una parte sappiamo infatti che Rockstar Games ha deciso di spostare all’anno prossimo l’uscita dell’attesissimo Grand Theft Auto 6 e dall’altra, finalmente verrebbe da dire, sappiamo che avremo per le mani il gioco dedicato a Wolverine.
Un titolo che, e come noi tanti, a un certo punto è sembrato scomparire nel nulla, fagocitato dalle tenebre che si nutrono di progetti troppo grandi. Ma il 2026 sarà anche molto probabilmente l’anno di un terzo enorme gioco. Un gioco che tutti aspettiamo da lungo tempo e che finalmente potrebbe trasformarsi in realtà.
Il terzo grande gioco in arrivo nel 2026 sarà questo?
L’anno prossimo sarà, per il mondo dei videogiochi e dei fan dei videogiochi, un grande anno. Il 2026, per esempio, segnerà l’arrivo proprio di GTA 6, la sontuosa opera di Rockstar Games pronta a riscrivere i canoni di che cosa significa videogioco tripla A e di cui qualcuno teme il prezzo sarà oggetto di grande discussione.

Ma il 2026 a quanto pare sarà anche finalmente l’anno in cui vedremo il gioco dedicato a quello che è considerato l’X-Men preferito da tutti: Wolverine.
Ma sempre il 2026 è anche una data importante per i fan di una saga: la saga di The Elder Scrolls. E l’anno prossimo sarà il ventennale di quello che è considerato forse il gioco migliore di sempre insieme a Skyrim: Oblivion.
Da anni c’è un gruppo di fan che si è lanciato in quella che all’inizio è sembrata un’impresa disperata: portare Oblivion dentro Skyrim e creare quindi Skyblivion.
Questa mod di proporzioni bibliche potrebbe essere pronta proprio per marzo 2026. A parlarne è stato Dee Keyes che in realtà ha lasciato lo sviluppo da un po’. Ma nonostante ciò, il modder rimane convinto che basti qualche altro mese per raffinare l’esperienza e che ci porterebbe chiaramente nel 2026.
A differenza di quello che invece altri che fanno ancora parte del team vorrebbero fare: uscire entro la fine di quest’anno. Quest’anno di giochi grandi ne abbiamo già, forse è il caso di aspettare?
In questo 2025 abbiamo già avuto il remaster ufficiale di Oblivion, ma è chiaro che ormai c’è una fanbase che non vede l’ora di mettere le mani su Skyblivion, considerandolo forse il vero remaster.
E se volete giocare il remaster di Bethesda e poi giocarvi anche Skyblivion, sappiate che avete tempo perché l’ultima volta che si è parlato del prossimo Elder Scrolls proprio Phil Spencer ha chiarito che non uscirà niente prima del 2028.





