Tutti parlano di GTA 6 ma attenzione: c’è un altro grande videogioco rinviato di parecchio: grande delusione tra il pubblico.
Nelle ultime ore tutti i videogiocatori si sono visti costretti a elaborare una notizia veramente molto dura. Stiamo parlando ovviamente del rinvio di GTA 6, il videogioco più atteso degli ultimi anni nonché quello con il budget più grande della storia, che continua a caricarsi di aspettative di rilancio in rilancio.

Sarebbe già dovuto essere qui, nelle case di tutti, ma Rockstar Games e Take-Two hanno deciso mesi fa di prendersi fino al 26 maggio 2026. Ora c’è stato un nuovo rinvio altrettanto importante, con la prossima data da segnare in rosso sul calendario che ora cade al 19 novembre 2026 e che tutti aspettano con grande ansia.
Ma attenzione perché non è soltanto GTA 6 ad essere stato protagonista di un rinvio. Infatti nelle ultime ore un altro titolo importante ha annunciato parallelamente il rinvio, e anche di parecchio.
Un altri rinvio per il mondo dei videogiochi di alta fascia
Il titolo di cui stiamo parlando è firmato Skydance Games e Amy Hennig, che ormai diversi anni fa hanno annunciato un nuovo grande prodotto che subito ha fatto venire l’acquolina alla bocca e sognare in tantissimi dato che si parla di un’avventura che ha il potenziale di fare molto bene. Parliamo di potenziale perché al momento non si è ancora fatto vedere nulla.

In sviluppo ormai da un po’ ma ufficialmente annunciato soltanto a marzo 2024, stiamo parlando di Marvel 1943: Rise of Hydra, un nuovo action-adventure in cui i giocatori controlleranno un gruppo di quattro personaggi famosissimi e amatissimi.
Oltre ai protagonisti principali Steve Rogers / Capitan America e Azzuri / Black Panther, infatti, potremo prendere il controllo anche di Gabriel Jones, membro degli Howling Commandos, e Nanali, leader della rete di spionaggio del Wakanda. E ora c’è stato un rinvio molto importante.
Skydance Games ha annunciato che “Marvel 1943: Rise of Hydra è un progetto ambizioso e ci impegniamo a garantire che soddisfi il livello di qualità che il nostro team, i giocatori e i fan si aspettano”. E proprio per questo motivo “abbiamo deciso di posticipare la finestra di lancio oltre l’inizio del 2026”. Ci sono nuove speranze intanto per chi sogna The Last of Us Parte 3.
All’inizio di quest’anno (poco dopo che Rockstar aveva annunciato che GTA VI sarebbe stato lanciato nel maggio 2026), Skydance Games ha annunciato il rinvio del proprio titolo. Un’altra brutta notizia per il mondo dei videogiocatori.





