Aggiornamenti molto importanti in merito al futuro di Naughty Dog: c’è un altro grande videogioco in sviluppo insieme a Intergalactic.
Sicuramente un periodo molto particolare per Playstation e soprattutto per i suoi studi interni di punta. Dopo aver fatto all-in sui game as a service, una strategia che non ha pagato affatto e che vede ancora oggi nel solo Helldivers 2 un prodotto di successo, ecco che ci sono stati dei cambiamenti interni. Non netti come la maggior parte dei fan di lunga data spererebbero, dato che comunque la compagnia continuerà a puntare sui live service.

Ma comunque diverse realtà sembrano essere tornate a lavorare con attenzione a grandi single player tripla-A. Anche se gli anni persi di recente, i tempi di sviluppo che si allungano a dismisura e un’industria che pare sempre più imprevedibile e che cambia sempre più repentinamente logiche e tendenze.
Intanto però alcuni degli studi che rappresentano il fiore all’occhiello della compagnia stanno lavorando a nuove interessanti avventure che purtroppo però non conosciamo ancora nella maggior parte dei casi. E nelle ultime ore c’è stato un annuncio molto interessante: anche Naughty Dog ha qualcosa in cantiere per tutti i videogiocatori appassionati.
Ottime notizie per chi ama i videogiochi di Naughty Dog
Come sappiamo il team di sviluppo più famoso dei Playstation Studios è attualmente impegnatissimo nello sviluppo di una nuova e grossa IP che mira a conquistarci tutti, ovvero Intergalactic: The Heretic Prophet. Attenzione però perché bolle altro in pentola.

In un’intervista al podcast Press X to Continue, Druckmann ha parlato dei suoi attuali ruoli presso Naughty Dog, rivelando che sta lavorando con game director in questo momento, ovvero Matthew Gallant e Kurt Margenau, e sta scrivendo il gioco insieme alla direttrice narrativa Claire Carré.
Druckmann non ha però rivelato quale dei due veterani stia lavorando al secondo gioco segreto. “C’è un altro gioco su cui si sta lavorando in Naughty Dog, dove ricopro più un ruolo di produttore e ho la possibilità di fare da mentore e osservare l’altro team, dare feedback ed essere come un dirigente nella stanza”, ha rivelato.
“Mi piacciono tutti questi ruoli e il fatto di passare da uno all’altro rende il mio lavoro molto eccitante e sempre nuovo. Non mi annoio mai”. Intanto vi segnaliamo l’annuncio di due nuovi grandi Soulslike.
Potrebbe trattarsi di The Last of Us 3? Druckmann ha espresso in passato la sua incertezza sulla possibilità di realizzare il gioco, quindi dovessimo scommettere diremmo che si tratta di una nuova IP.





