Cosa mancherebbe per trasformare Fortnite nel gioco definitivo? La risposta è quello che arriverà il prossimo mese di novembre.
In questo periodo dell’anno, come è da tradizione, anche nel mondo di Fortnite siamo nel pieno del periodo dedicato ad Halloween. Un periodo in cui sull’isola più pazza di Epic Games ci si trova con esperienze vagamente soprannaturali.

E esperienze che consentono, come sempre, anche di fare scorta di particolari skin e di oggetti collezionabili. Ma stavolta, forse non sarà il periodo di Halloween il momento migliore per giocare con Fortnite. Se volete qualcosa di davvero straordinario, aspettate un altro po’ perché il mese di novembre sarà una prima volta assoluta per Epic Games e per tutti i fan.
Sta infatti per cominciare la collaborazione più assurda tra tutte quelle che sono mai avvenute per questo videogioco. Ormai siamo oltre i rumor: ci sono le informazioni ufficiali con tanto di poster.
Con questo aggiornamento non vorrete lasciare più Fortnite
Fortnite è per tanti aspetti forse l’unico videogioco che ancora resiste perché la sua formula è talmente tanto elementare da adattarsi a qualunque situazione. Il gioco infatti si basa principalmente sulle esperienze che i giocatori creano all’interno di un mondo che è abbastanza vasto da piacere a tutti. Per riuscire poi a mantenersi sulla cresta dell’onda bastano le collaborazioni. Per esempio, in questo periodo dedicato ad Halloween ci sono i personaggi della serie di Scooby-Doo.

Ma preparatevi a salutare tutti perché sta per arrivare la collaborazione più attesa di sempre con una mini-mappa che realizzerà il sogno di tanti giocatori e di tante giocatrici. La collaborazione è quella con I Simpson. Dopo i Power Rangers, il prossimo primo novembre scatterà l’ora gialla.
L’ultima conferma arriva direttamente dai profili social de I Simpson in cui viene mostrato un breve video con i famosi alieni Kang e Kodos che annunciano la rivoluzione.
In effetti, quella con I Simpson è forse una delle grandi collaborazioni che a Fortnite ancora mancava di sfruttare nella sua massima potenza possibile. Perché ci sia voluto così tanto non lo sappiamo, ma quello che sappiamo è che nel momento in cui si apriranno le porte di Springfield ci sarà una vera invasione di giocatori e di giocatrici.
L’unico dubbio è riguardo il doppiaggio dei personaggi. Avremo modo di ascoltare le voci dei personaggi così come siamo abituati ad ascoltarle nel mondo di Springfield o dovremo accontentarci delle voci di altri doppiatori?
E non stiamo neanche parlando dei doppiatori italiani, perché la domanda riguarda anche le voci originali. Chissà quanto Epic Games è riuscita ad assicurarsi anche il cast originale delle voci dei personaggi per riuscire a costruire un’illusione completa.
Visualizza questo post su Instagram
Ma soprattutto, chissà come si deciderà di concludere questa mini-stagione dedicata a I Simpson. Sarebbe divertente se si trasformasse in un gigantesco omaggio al famoso primo film di cui di recente si è tornata a parlare perché, finalmente, a distanza di un numero ridicolo di anni stiamo per avere il sequel.





