Novembre+parte+malissimo%3A+ben+5+videogiochi+cancellati+in+un+colpo
videogiochicom
/novembre-parte-malissimo-ben-5-videogiochi-cancellati-in-un-colpo/amp/
News

Novembre parte malissimo: ben 5 videogiochi cancellati in un colpo

Published by
N A

Aggiornamenti non proprio piacevoli per il mondo dei videogiochi con 5 titoli che sono scomparsi in un solo colpo: l’annuncio è di quelli piuttosto drammatici. 

Novembre è appena iniziato e le aspettative sono sicuramente tantissime. Soprattutto perché ottobre è stato un mese ricco, ricchissimo, per certi versi anche troppo con tantissimi titoli importanti usciti insieme. Si pensi soltanto all’impegno enorme che ha avuto EA nella gestione di due dei suoi titoli di punta in poco tempo, ovvero FC 26 e Battlefield 6.

Novembre parte malissimo: ben 5 videogiochi cancellati in un colpo – Videogiochi.com

Ora in tanti sperano in un novembre che possa regalarci grandi emozioni e che a proposito dell’FPS targato EA dovrebbe darci una risposta molto interessante: Call of Duty Black Ops 7 sarà meglio di Battlefield 6? Mentre aspettiamo la risposta a questa domanda e di poter finalmente vedere tutte le novità del mondo del gaming ecco che ci sono aggiornamenti tutt’altro che felici per l’industria dei videogiochi.

Novembre si apre con 5 videogiochi cancellati

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio di quelli non proprio positivi e che fanno riflettere e anche parecchio sul mondo del gaming e sul suo futuro. Infatti sempre a proposito del publisher di Battlefield 6 e FC 26, EA ha annunciato la chiusura ufficiale dei server per 4 videogiochi che non potranno più essere giocati e la cancellazione di un quinto titolo.

Novembre si apre con 5 videogiochi cancellati – Videogiochi.com

Dirt 3 (24 maggio 2011). Un titolo rallyistico con competizioni su sterrato classiche e elementi spettacolari come le modalità Gymkhana. E’ stato molto apprezzato per la varietà di ambienti (neve, asfalto, fango) e auto storiche. Intanto attenzione ai problemi che ci sono dietro lo sviluppo di GTA 6 e la decisione di Rockstar.

Dirt Showdown (25 maggio 2012). Spin-off arcade focalizzato su eventi ad alta intensità e scontri ravvicinati. Propone demo derby, corse a eliminazione e prove a tempo in ambienti distruttibili. Un grande successo nel multiplayer.

Grid 2 (27 maggio 2013). Celebrato per il modello di guida bilanciato tra simulazione e divertimento arcade. Un titolo con grafica cinematografica e sistema “TrueFeel”, che hanno reso tutto molto più realistico e interessante.

Grid Autosport (24 giugno 2014). Ritorno alle origini simulative dopo Grid 2, offre un’esperienza di guida più rigorosa e incentiva una guida pulita e precisa. Un titolo classico molto apprezzato.

Oltre a questi quattro giochi automobilistici è stato cancellato anche EA Sports FC Empires, un manageriale che non ha avuto il successo sperato e il giusto feedback, spingendo per chiudere l’intero progetto.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.